PRONOSTICO NEWCASTLE-LIVERPOOL, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Il Liverpool viaggia a St. James’ Park per affrontare il Newcastle nel big match di questa giornata di Premier League, che vale per la lotta alle posizioni alte del campionato inglese.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il Newcastle arriva a questo match con grande entusiasmo. Il debutto casalingo ha visto l’imposizione dei nuovi acquisti Tonali e Barnes che hanno spazzato via l’Aston Villa e la sconfitta contro il City ha lasciato comunque buone indicazioni. I tifosi hanno molte aspettative per questa stagione, che sarà ricordata per il ritorno in Champions League dei Magpies che ora possono giocarsela con ogni squadra.
Il Liverpool, d’altro canto, arriva sì con un punto in più a questa sfida ma con diversi problemi da risolvere. Salah sembra vicino alla cessione in Arabia e inoltre a centrocampo mancherà per un po’ Mac Allister, espulso contro il Bournemouth. Klopp ha il compito di amalgamare una squadra molto pericolosa ma anche giovane e forse troppo offensiva.
PRONOSTICO NEWCASTLE-LIVERPOOL, STATISTICHE E CONSIGLI
Il bilancio tra le due squadre è nettamente a favore dei Reds. Basta pensare che l’ultima vittoria in Premier League del Newcastle contro il Liverpool risale al dicembre 2015. In quell’occasione un autogol di Skrtel e il gol di Wijnaldum hanno regalato la vittoria ai Magpies. Da quel momento in 13 occasioni il Liverpool ha sempre vinto o pareggiato.
Nell’ultima stagione il Liverpool ha vinto entrambe le sfide. La gara d’andata ha visto il primo gol di Isak rimontato poi nel finale grazie a Fabio Carvalho, mentre il ritorno è terminato 2-0 con la gara che è stata condizionata dall’espulsione di Nick Pope.
Per una possibile scommessa, la sensazione è che possa essere il momento che il Newcastle possa tornare a brillare anche contro il Liverpool. St. James’ Park dà l’idea di essere fortino difficilmente valicabile perciò la giocata che consigliamo è l’1 + Under 3,5 a quota 3.80.