Pronostico Portogallo U21-Belgio U21, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO PORTOGALLO BELGIO U21 – C’è grande equilibrio nel Gruppo A del campionato europeo Under 21. La Georgia comanda con 4 punti. Subito dopo Belgio e Olanda a 2, mentre il Portogallo è fermo a 1. Sarà quindi decisiva l’ultima giornata per decretare chi accederà ai quarti di finale. Una delle due sfide del girone è quella tra Portogallo e Belgio.

PRONOSTICO PORTOGALLO BELGIO U21, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA

Per quanto riguarda gli scontri di categoria, le due squadre si sono affrontate solo una volta: nel 2007, in una gara che terminò 0-0 e che vide in campo giocatori che fecero la storia come Nani, Joao Moutinho per il Portogallo, e Fellaini e Vermaelen per il Belgio.

Tornando all’attualità, il Portogallo ha bisogno assolutamente di una vittoria per centrare la qualificazione, dopo il pareggio con l’Olanda e la sconfitta con la Georgia. Uno score negativo, arrivato dopo un percorso di due anni caratterizzato da una sconfitta in gare ufficiali. Nel mezzo solo vittorie e un pareggio.

D’altro canto, il Belgio parte – ovviamente – con lo stesso obiettivo: la vittoria senza calcoli. In alternativa, la squadra di De Ketelaere può qualificarsi anche con un pari, qualora la Georgia superasse l’Olanda, visto il vantaggio nella differenza reti. Il Belgio non perde una gara ufficiale dal 2020, superato dalla Bosnia. Tuttavia, allo stesso tempo, non vince in gare ufficiali dal novembre del 2021 (vittoria 0-2 sulla Scozia).

Il pronostico del Diez quindi verte su un GOAL + OVER 2.5. La ricerca della vittoria delle due squadre può far concedere spazi alle difese avversarie, con la qualità offensiva delle due squadre ad approfittarne. Attenzione a De Ketelaere, sempre più vicino al gol e all’assist, mancati nelle prime due partite.

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): Biai; Zé Carlos, Penetra, Araujo, Tavares; Dantas, Neves, Almeida; Vitinha, Sousa, Neto. All. Rui Jorge.

BELGIO (4-4-2): Vandevoordt; Siquet, Debast, De Winter, De Cuyper; De Ketelaere, Keita, Vranckx, Balikwisha; Openda, Ramazani. All. Mathijssen.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Scanu