PRONOSTICO REAL SOCIEDAD-ROMA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Il percorso altalenante della Roma di José Mourinho in campionato può essere oscurato da un cammino vincente in Europa. Giovedì 16 marzo 2023, allo Stadio San Sebastian, alle ore 21.00, i giallorossi si giocheranno l’accesso ai quarti di finale di Europa League, contro la Real Sociedad. Si riparte dal 2-0 dell’andata, gara approcciata bene dalla Roma, vinta con merito in virtù delle reti di El Shaarawy e Kumbulla.
Nell’ultima partita in campionato, il club capitolino ha subito una sonora sconfitta contro il Sassuolo, tra le mura amiche. Il turnover operato dallo Special One, che ha lasciato in panchina per un tempo Paulo Dybala, e l’espulsione rimediata da Kumbulla verso la fine del primo tempo, sono stati fattori che hanno comportato la debacle contro i neroverdi.
Il trend intrapreso nelle ultime sfide dalla Real Sociedad sta mettendo a repentaglio quanto di buono fatto nella prima parte di campionato. Los Txuri-urdin risiedono al quarto posto, posizione di assoluto prestigio, ma sono solamente due i punti conquistati nelle ultime quattro uscite in campionato. Nell’ultima sfida, i ragazzi di mister Alguacil hanno pareggiato 1-1 contro il Mallorca.
STATISTICHE REAL SOCIEDAD-ROMA
La gara d’andata tra Real Sociedad e Roma è stata la prima sfida tra le due compagini nel corso della loro storia. I giallorossi hanno affrontato squadre spagnole in 36 occasioni, tra le varie competizioni europee, ottenendo 13 vittorie. Nella fase a gironi di questa edizione, la squadra di Mourinho ha affrontato il Betis Siviglia, perdendo all’andata e pareggiando il ritorno. Invece, negli ottavi di finale di Europa League della stagione 2019-20, la Roma di Fonseca ha perso 0-2 contro il Siviglia, in gara secca.
PRONOSTICO REAL SOCIEDAD-ROMA
Secondo i bookmakers, i padroni di casa sono i favoriti per vincere la partita. Il segno 1 è quotato 2.10, mentre il successo della Roma ha quota 3.81. Poco meno accreditato il pareggio, che è quotato 3.10.
La Real Sociedad potrà contare sul fattore campo per tentare la remuntada. Nelle ultime partite, la squadra spagnola ha mostrato molte difficoltà nella fase realizzativa. D’altra parte, gli uomini di Mourinho hanno dimostrato una gran compattezza nelle ultime uscite europee. In partite del genere i dettagli potranno risultare decisivi, ma si può prospettare una gara tattica e bloccata. Per questo motivo, il consiglio della redazione di Numero Diez è UNDER 2.5, quotato 1.52.