Pronostico Sassuolo-Milan, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO SASSUOLO-MILAN - Il Milan è al centro di un aprile di fuoco, iniziato formalmente il sabato di Pasqua (30 marzo) contro la Fiorentina e che terminerà il prossimo 28 aprile contro la Juventus. Nel mezzo Lecce, Sassuolo, derby e il doppio scontro di Europa League contro la Roma. La 32ª mette di fronte ai rossoneri il Sassuolo di Ballardini, alla ricerca di punti per rincorrere la salvezza. Si giocherà al Mapei Stadium, con un Milan che si presume essere fortemente rimaneggiato, per il turn-over in vista delle prossime sfide. Il Sassuolo, dall'altro lato, scenderà in campo con le migliori motivazioni, consapevole che anche queste gare possono essere cruciali per raggiungere il diciassetesimo posto. Alle ore 15:00 c'è il fischio di inizio, assegnato al signor Davide Massa.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Milan è reduce da un periodo di forma quasi impeccabile. I rossoneri hanno inanellato una serie importante di vittorie consecutive, fino a blindare il secondo posto, sorpassando una Juventus in crisi. La sconfitta di giovedì sera, in casa contro la Roma, è stata una brutta batosta per i rossoneri. Ora Stefano Pioli dovrà serrare le fila, perchè tra il 18 e il 28 aprile ci saranno Roma, Inter e Juventus, con solo il derby “formalmente” in casa. Il Milan, però, è in uno stato di forma positivo, che non fa pensare che qualcosa possa andare male contro il Sassuolo. Molto dipenderà dalle scelte adottate dal tecnico parmense e da come le molte seconde linee (che inevitabilmente ci saranno) impatteranno sul match.

Il Sassuolo, dal canto suo, non vince dal 9 marzo. Lo scorso week-end si è fatto sfuggire dalle mani una concreta vittoria contro la Salernitana, ultima in classifica, venendo recuperato sul 2-2. Stessa cosa successa con l'Udinese il lunedì di Pasqua, quando il gol di Defrel è stato equilibrato dopo solo 4' da Thauvin. I neroverdi hanno estremo bisogno di ritrovare la vittoria. E, per farlo, chiederanno aiuto al pubblico di casa, in una delle ultime sfide casalinghe di questa stagione. Non è facile, ma in fase di lotta salvezza, probabilmente, nessuna partita lo è. Ma questo non significa che il Sassuolo tirerà i remi in barca e scenderà in campo con eccessiva paura, contro il Milan.

PRONOSTICO SASSUOLO-MILAN, statistiche E CONSIGLI PER LA PARTITA

Il Milan è la squadra favorita, in questa sfida. I rossoneri, forti del loro attacco prolifico e variegato, impensieriscono gli emiliani. E Okafor e Chukwueze, spesso a riposo e due dei migliori nello spezzone di gara giocato contro la Roma, fremono per far vedere la loro qualità. Il Milan potrebbe concedere, però, qualcosa in difesa, specie se adottasse le seconde linee. Di conseguenza, il segno 2 è ovviamente quello favorito e consigliato: i principali bookmakers lo quotano non più di 1,80. Il segno X oscilla tra 3,70 e 3,80. Mentre una vittoria casalinga è data anche oltre i 4,15.

Interessante è la quota No Goal, che oltrepassa quota 2,00 a dimostrazione che il sentimento prevalente porta a pensare che Sassuolo e Milan possano trovare entrambe la via del gol. Per questo motivo, anche l'Over 2,5 (quotato a circa 1,70) domina sull'Under 2,5 (a circa 2,15).

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Kumbulla, Ferrari, Doig; Racic, M.Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté, Pinamonti. All. Ballardini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Chukwueze, Pulisic, Leao; Jovic. All. Pioli