Pronostico Svizzera U21-Italia U21, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO SVIZZERA U21-ITALIA U21, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Domani, domenica 25 giugno, alle 18 andrà in scena Svizzera U21Italia U21, match valido per la seconda giornata dell’Europeo U21. Questa partita sarà di vitale importanza per gli Azzurrini, i quali sono costretti a vincere per non complicare ulteriormente il loro percorso europeo.

Gli svizzeri invece arrivano da una vittoria in rimonta contro la Norvegia U21, che ha fatto salire i ragazzi di Rahmen Patrick al primo posto del girone D. Ad aggravare la situazione dell’Italia U21 si aggiunge il fatto che se dovesse perdere domani e la Francia U21 non perdesse contro la Norvegia, sarebbe matematicamente fuori dall’Europeo.

SVIZZERA U21

La Svizzera U21, allenata da Rahmen Patrick, possiede una rosa di alto livello con giovani talenti pronti a fare il grande salti. Tra tutti spiccano Sohm, centrocampista del ParmaAmdouni, attaccante del Basilea da 22 gol stagionali, e Ndoye, ala destra del Basilea, che ha segnato la rete del momentaneo pareggio contro la Norvegia U21. Tuttavia, se nei reparti centrali e d’attacco sono ben forniti, in difesa fanno più fatica, dal momento che nelle ultime cinque partite hanno subito sempre gol per primi. Inoltre nelle ultime sette gare (tre pareggi, tre sconfitte e un pareggio) hanno sempre subito almeno un gol.

ITALIA U21

L’Italia U21 arriva nel peggiore dei modi a questa gara, perdendo contro la Francia U21 e avendo l’umore a terra dopo tutti gli episodi arbitrali a sfavore ricevuti. Ad ogni modo, come sostiene anche l’allenatore Paolo Nicolato, ora si deve pensare alla prossima gara cercando di dare il massimo per ottenere una qualificazione ai quarti, che manca da ben due edizioni degli Europei U21.

Tuttavia gli Azzurrini non perdono due partite di fila dal 2018 e non hanno mai perso contro la Svizzera, collezionando 2 vittorie e 3 pareggi. Inoltre l’Italia ha subito un solo gol negli scontri contro la Svizzera U21 e la grande qualità dei calciatori azzurri potrebbe non variare questo storico. Infatti Nicolato nelle retrovie può contare su Pirola, difensore della Salernitana Lorenzo Pirola, Carnesecchi, portiere della Cremonese, che nella gara contro la Francia U21 si è reso protagonista di grandi parate.

I PRECEDENTI

Italia U21 Svizzera U21 si sono scontrate solo cinque volte in tutta la storia, la prima partita fu nel 98 e l’ultima nel 2015. Queste due gare appena menzionate sono state anche le uniche vittorie degli Azzurrini, gli altri incontri sono terminati tutti in parità, con solo due reti segnate, una a testa per nazionale. Ad ogni modo il totale vede favorita l’Italia, con due vittorie e cinque reti segnate, e sfavorita, di conseguenza, la Svizzera, con una sola rete segnata nei cinque incontri.

PRONOSTICO

L’Italia nelle ultime cinque partite è sempre riuscita a segnare almeno una rete e la Svizzera nello stesso numero di match ha sempre subito almeno un gol. Tuttavia gli svizzeri sono anche una squadra che segna molto, infatti nei loro match di qualificazione e esordio agli Europei U21 vi è una costante media di oltre due reti a gara. Tutti questi elementi fanno presupporre una gara da Gol, quotato 1.75 con bet365 e Planetwin365, mentre 1.73 con Betfair.

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi