Pronostico Torino-Juventus, statistiche e consigli per la partita

single

PRONOSTICO TORINO-JUVENTUS- A partire dalle ore 15:00 della giornata di domani tornerà in campo la Serie A e lo farà con la decima giornata di campionato. Tanti saranno gli scontri interessanti che potremmo trovare all’interno di questo turno ma, la partita di cartello con più blasone e storia, sarà senza alcun dubbio “Il derby della Mole” Torino-Juventus; questo match che si disputerà allo “Stadio Olimpico Grande Torino” a partire dalle ore 18:00 di sabato 15 ottobre. Già da settimane, all’interno delle strade del capoluogo piemontese, si respira tra la gente quel pizzico di magia e quel senso di storicità unica che solo l’attesa di Torino-Juventus è in grado di provocare. Dunque, entrambe le squadre scenderann0 in campo con la fame e la cattiveria di ottenere una vittoria sia per incrementare i propri punti in classifica che per regalare una soddisfazione unica ai propri tifosi.

LO STATO DI FORMA DI TORINO E JUVENTUS

I Granata si trovano in questo momento al decimo posto in classifica. All’interno delle prime nove giornate di campionato i ragazzi allenati da Jurić hanno raccolto tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte ma, nonostante un calo a livello di risultati all’interno degli ultimi quattro incontri in cui il Torino è riuscito a raccogliere unicamente un punto, la tifoseria ed in particolare la curva Maratona non hanno mai fatto mancare il proprio supporto alla squadra e all’allenatore con cui si è creata una coesione unica. Il popolo granata sogna, dunque, una vittoria nel derby che manca ormai da quel famoso Torino-Juventus della stagione 2015/2016 terminato con il risultato di 2-1 grazie alla rete decisiva, realizzata da Darmian.

I bianconeri arrivano all’appuntamento di domani all’interno del periodo peggiore della gestione Andrea Agnelli. Proprio il patron della Juventus, al termine dell’umiliante sconfitta in Champions League incassata dalla squadra israeliana del Maccabi Haifa, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport di provare vergogna per ciò che sta succedendo. All’interno delle prime nove giornate di campionato i ragazzi di Massimiliano Allegri (in ritiro punitivo da mercoledì per preparare al meglio l’appuntamento Torino-Juventus), hanno collezionato tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte; un bottino non degno della storia e del blasone della società della Vecchia Signora.

STATISTICHE TORINO-JUVENTUS

Il Derby della Mole rappresenta a livello italiano una delle partite con più tradizione che la Serie A è in grado di offrire. Nella storia i due club di sono affrontati in 252 occasioni differenti. Il bilancio complessivo sorride nettamente alla Vecchia Signora con 109 successi a discapito dei 74 Granata; 64 invece i pareggi.

All’interno dell’ultima stagione i due club si sono affrontati in due sfide che si sono concluse in questo modo: la prima, disputata allo Stadio Olimpico Grande Torino, 0-1 grazie alla rete decisiva di Locatelli; la seconda, disputata all’Allianz Stadium, 1-1 con le reti di De Ligt e Belotti.

PRONOSTICO TORINO-JUVENTUS

Secondo i bookmakers italiani la Juventus parte leggermente favorita ai nastri di partenza del “Derby della Mole”; la quota della vittoria Bianconera è infatti a 2,55. Poco più alta rimane la quota della vittoria dei Granata a 3,05; il pareggio è invece a 3,15. Il nostro consiglio per l’incontro di domani, visto che entrambe le squadre hanno fatto un enorme fatica in fase di realizzazione in quest’inizio di Serie A, è la quota ” 1/2+ UNDER 3,5“.

TommasoT
Scritto da

Tommaso Vottero