Il PSG ha individuato l’attaccante da comprare, nel momento in cui Kylian Mbappé dovesse trasferirsi al Real Madrid. A riportarlo è l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà.
REAL-MBAPPÉ, LA SITUAZIONE
Florentino Perez è pronto a fare follie per portare subito il francese a Madrid.
La prima offerta, di qualche giorno fa, pari a 160 milioni di euro è stata immediatamente rifiutata da Leonardo. Mbappé ha il contratto in scadenza tra un anno, e sarà libero di lasciare Parigi a zero al termine di questa stagione, nonostante questo, il PSG, che non ha problemi economici, non ha la minima intenzione di fare sconti per una delle sue tante stelle in rosa. La richiesta è, infatti, di 200 milioni di euro. Il Real è disposto ad arrivare a 180 milioni, filtra ottimismo per la chiusura della trattativa.
IL DOPO MBAPPÉ HA UN NOME E UN COGNOME
Leonardo ha già individuato il sostituto, si tratta dell’alieno che indossa la 9 del Borussia Dortmund, Erling Braut Håland.
Il Dortmund ha già rifiutato, in questa sessione di calciomercato, 115 milioni di euro dal Chelsea, poi utilizzati per strappare Lukaku all’Inter.
Il norvegese ha una clausola rescissoria, valida dal termine di questa stagione, pari a 75 milioni di euro. Il club tedesco, nonostante questo, ne pretende 175 per lasciarlo partire un anno prima. Leonardo investirà buona parte dei soldi derivanti dalla cessione di Mbappé proprio per Håland, sono già stati avviati i contatti con il Borussia Dortmund.
A tre giorni dalla chiusura il calciomercato è entrato clamorosamente nel vivo. Dopo Messi, Ronaldo, Lukaku, Sancho e Grealish, potrebbero arrivare i trasferimenti delle due stelle più luminose del calcio mondiale, Håland e Mbappé.
(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)