Quali sono stati gli acquisti più cari del Manchester City?

single

Da quando lo sceicco Al-Mubarak è sbarcato nella sponda blu di Manchester la storia del Manchester City è radicalmente cambiata. Il gap con gli storici e più vincenti rivali dello United è andato via via assottigliandosi e ad oggi sono proprio i Citizens ha rappresentare la massima espressione di calcio nella città inglese.

Questa costante e repentina ascesa è stata scandita da colpi di mercato sensazionali e, da quattro anni a questa parte, soprattutto funzionali. L’arrivo di Pep Guardiola ha permesso di incanalare nei binari giusti la disponibilità economica del club, rendendo le ingenti spese per gli acquisti direttamente proporzionali all’impatto del giocatore nella squadra.

Questa classifica, redatta da Globesporte, evidenzia questo trend: i 10 acquisti più cari della storia del Manchester City sono tutti centrali nel progetto tecnico del mister catalano. Partendo da De Bruyne – il cui valore ad oggi è più che raddoppiato rispetto ai quasi 70 milioni spesi dal City – passando per gli ultimi acquisti rodri e Cancelo e per arrivare anche a Leroy Sanè.

Se nei primi anni le spese venivano fatte per il semplice gusto di mostrare al mondo la propria potenza economica, nell’ultimo lustro il Manchester City ha dato una logica ai suoi movimenti di mercato mettendo il denaro a disposizione delle idee.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale del calciatore

GiovanniG
Scritto da

Giovanni Fasano