Radu potrebbe lasciare la Cremonese: l’Inter a lavoro per una nuova sistemazione

single

Il periodo complicato di Ionut Radu non sembra incontrare fine. In seguito al grave errore della scorsa stagione, nella partita Bologna-Inter, costato enormemente ai nerazzurri, quest’anno cercava riscatto con la maglia della Cremonese. La prima uscita è coincisa con un nuovo scivolone: contro la Fiorentina, dopo esser stato protagonista in positivo del match con molteplici parate, nei minuti di recupero ha commesso un grave errore che ha permesso di segnare agli avversari.

Nelle partite successive il portiere rumeno si era rialzato: con spalle larghe e determinazione era stato protagonista di prestazioni positive, mostrando sicurezza ed affidabilità. Tuttavia, negli ultimi giorni di calciomercato la Cremonese aveva preso in prestito Carnesecchi, il portiere protagonista della trionfale cavalcata in Serie A della scorsa stagione. Al suo arrivo il portiere dell’Under 21 italiana era infortunato; il suo recupero è coinciso con un infortunio al gomito di Radu. Ad ogni modo, le gerarchie in casa Cremonese dovrebbero essere cambiate: nella prossima parte di stagione, la maglia da titolare dovrebbe spettare a Carnesecchi, pertanto potrebbe interrompersi il prestito di Radu.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, a gennaio il portiere dovrebbe tornare momentaneamente all’Inter. Il suo agente è al lavoro con la società nerazzurra per trovargli una nuova sistemazione.