Ranieri dopo la salvezza: "Avevo mollato, ma fatemi godere questa serata"

single

L'allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro il Sassuolo. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte direttamente dalla sala stampa del Mapei Stadium.

TRAGUARDO SALVEZZA - “Fatemi godere questa serata. Io metto Cagliari davanti a tutto e l'ultima emozione è sempre la più forte. Io mi ricordo che abbiamo fatto molto bene l'anno scorso e benissimo quest'anno. Oggi a Reggio Emilia l'emozione è stata fortissima. 33 anni fa il Cagliari si salvò con me a Bologna il 19 maggio del 1991 e ho sperato di ripeterci. Voglio ringraziare tutti, la famiglia Cagliari, tutti quelli che lavorano in società. I ragazzi non hanno mai mollato, la squadra a Milano non era stanca e oggi hanno corso come cavalli. Oggi era da dentro e fuori ed era come Bari. Non si sono mai tirati e questo è frutto del loro lavoro”.

DIMISSIONI - “Avevo mollato, ma non perché non credessi nei miei giocatori. Io volevo andare via perché questi ragazzi avevano bisogno di un altro allenatore, che poteva dare un elettroshock. Loro mi hanno aiutato e abbiamo lottato fino all'ultima giornata, è per questo che sono rimasto”.

TIFOSI - “I tifosi vanno ringraziati perché mi hanno aiutato. Hanno capito che quello che dicevo era la verità, sia quando parlavo della salvezza che quando parlavo delle batoste che avremmo preso".