Rassegna stampa – Un sabato da ricordare per la Serie A, ma occhio al VAR!

single

GAZZETTA DELLO SPORT

rassegna-stampa-gazzetta-prima-pagina

La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 2/11/2019.

L’apertura della Gazzetta è dedicata al movimentato sabato del calcio italiano: alle 15 lo scontro per l’Europa tra Roma e Napoli, alle 18 l’Inter tenta la quinta vittoria esterna consecutiva e alle 20.45 va in scena il derby di Torino. Una giornata impegnativa per la classe arbitrale, costretta a rispondere sul campo alle critiche piovute dopo l’ultimo turno infrasettimanale. In taglio alto spazio all’impresa di Berrettini, che si qualifica per le final series di Londra, e all’Olimpia Milano, capace di sconfiggere i rivali del Barcellona. In spalla le ultime in casa Milan, con Paquetà che attacca Giampaolo e Suso che fa un passo verso i tifosi, e casa Udinese, con l’esonero di Tudor che verrà rimpiazzato – probabilmente – da Walter Zenga.

CORRIERE DELLO SPORT

rassegna-stampa-prima-pagina-corriere

La prima pagina del Corriere dello Sport del 2/11/2019.

La prima pagina del Corriere dello Sport, invece, si concentra principalmente sul Derby del Sole, Roma-Napoli. Campeggia una foto di Rocchi, arbitro designato per l’incontro, che dovrà tenere le redini di una sfida agguerritissima e rispondere alle dure critiche pervenute da entrambe la società nei confronti dell’AIA. In spalla si affrontano le altre due partite del sabato di Serie A: la Juventus che deve stare attenta a non sottovalutare il Toro, e l’Inter che punta su Lautaro – nel pieno delle voci che lo accostano al Barça – per sconfiggere un Bologna che sogna l’arrivo di Ibrahimovic a gennaio. In taglio basso spazio per lo storico risultato di Berrettini e per le qualifiche del GP di USA di Formula 1.

TUTTOSPORT

rassegna-stampa-prima-pagina-tuttosport

La prima pagina di Tuttosport del 2/11/2019.

La nostra rassegna stampa si chiude con Tuttosport, che apre l’edizione odierna con “Sentenza derby”. La partita tra Torino e Juventus segna un banco di prova per le ambizioni delle due squadre: i granata devono ritornare sulla retta via dopo un periodo buio, i bianconeri non possono interrompere la loro cavalcata verso lo Scudetto. In taglio alto l’intervista ad Alberto Gilardino, tecnico della Pro Vercelli, le imprese sportive dell’Italia al Mondiale U17 e la bomba di mercato che vorrebbe Lautaro Martinez pronto a prendere l’aereo per Baercellona.