Rassegna stampa – Icardi, Ribery e Wolves i temi principali

single

GAZZETTA DELLO SPORT

 

Icardi-day: l’argentino pensa di dire di no alla proposta del Napoli, mentre aprirebbe volentieri alla Juventus. I bianconeri, tuttavia, dovrebbero inserire Dybala nell’operazione e Paratici, per ora, non ha mosso passi in questa direzione.

Il Milan non abbandona la pista Correa: il suo acquisto si farà per una questione di logiche di mercato e di scelte personali; il trequartista argentino ha già la mente fuori dal progetto dell’Atletico Madrid e scalpita per unirsi al Milan che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Veretout, in casa Roma, spinge i suoi: la sua nuova squadra è da Champions League e l’idea di giocare il derby lo emoziona.

corriere DELLO SPORT

 

Grande festa in casa viola per l’arrivo di Ribery: oggi la presentazione dell’esterno francese, emozionato per l’affetto ed eccitato per la nuova avventura della propria carriera. Commisso, intanto, sembra prenderci gusto: in casa Fiorentina, difatti, pare siano pronti 30 milioni di euro da presentare al Sassuolo per aggiudicarsi le prestazioni di Domenico Berardi.

La vicenda Icardi non è ancora giunta ad un punto di svolta: l’argentino è ancora un separato in casa ad appena due giorni dall’inizio del campionato e nessuna squadra è ancora riuscita ad aggiudicarselo.

Sull’asse Juventus-Roma si tratta per Marcucci: il centrocampista offensivo giallorosso fa gola ai bianconeri ma il suo addio non sembra gradito alla piazza romanista. Il suo inserimento, peró, sta tenendo in piedi la trattativa per Rugani, il centrale difensivo di cui la squadra di Fonseca tanto necessita.

TUTTOSPORT

 

La dedica di Tuttosport è a tinte granata e non potrebbe essere altrimenti dato che la sfida di stasera contro il Wolverhampton sarà uno spartiacque decisivo per la stagione della squadra: il match verrà trasmesso alle 21 e terrà incollati alla televisione tifosi e non. La Juventus intanto ragiona sul mercato: piace Miranda, terzino sinistro del Barcellona, che potrebbe essere scambiato con Mario Mandzukic; in tal caso, con la cessione di Dybala al PSG, si aprirebbe lo scenario che vedrebbe Icardi unirsi ai bianconeri.

In casa Fiorentina, intanto, non celano l’entusiasmo per il nuovo acquisto, quel Franck Ribery che indosserà la 7 lasciatagli da Pulgar.

 

NicolasN
Scritto da

Nicolas Pirone