Rassegna stampa – L’Europa League e l’avvicinamento al weekend di Serie A

single

GAZZETTA DELLO SPORT

gazzetta

La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 04/10/2019.

È già Inter – Juventus sulla Gazzetta dello Sport: il quotidiano milanese decide di aprire con un’intervista esclusiva a Bobo Vieri che, naturalmente, si focalizza sulla sfida nella sfida tra i due bomber Cristiano Ronaldo e Lukaku. Sulla destra i risultati di Roma e Lazio in Europa League, più in basso invece spazio alla sfida decisiva di sabato per le sorti della panchina del Milan: Giampaolo si gioca le sue ultime carte, ma la società nel frattempo studia dei possibili sostituti. Completano la prima pagina il ricordo di Giorgio Squinzi da parte dell’ex Sassuolo Francesco Acerbi e il “caso” Insigne: il capitano azzurro dovrebbe giocare titolare a Torino dopo l’esclusione in Champions, ma il fratello non ha digerito quanto successo due giorni fa e attacca la società partenopea.

corriere dello sport

corriere sport

La prima pagina del Corriere dello Sport del 04/10/2019.

Il Corriere dello Sport dedica la sua apertura alla condizione di Carlo Ancelotti, al bivio secondo il quotidiano romano e addirittura verso il divorzio a fine stagione a causa del mancato salto di qualità della sua squadra. In basso invece l’avvicinamento a Inter –  Juventus con la rivincita di Marotta, che dopo dodici mesi dall’addio ai bianconeri ora con l’Inter si trova a +2 in classifica sulla Vecchia Signora. A lato spazio alla vittoria della Lazio e al pareggio della Roma in Europa League. Infine, taglio alto interamente dedicato all’indiscrezione secondo cui Luciano Spalletti avrebbe rifiutato la panchina del Milan: domani sera Giampaolo si gioca le sue ultime chances di rimanere l’allenatore dei rossoneri.

TUTTOSPORT

tuttosport

La prima pagina di Tuttosport del 04/10/2019.

Si concentra già su Inter – Juve invece Tuttosport, che riporta le parole di apprezzamento espresse da Leo Messi nei confronti dell’Inter dopo la sfida in Champions. Dedica speciale invece sulla destra per Claudio Marchisio, che nella giornata di ieri ha ufficialmente detto addio al calcio giocato: “Juve, sogno di venticinque anni”. In alto da un lato spazio a un’intervista del quotidiano torinese a Roberto Donadoni che promuove Simone Verdi, dall’altro al focus sul Milan, con Giampaolo che si gioca la panchina contro il Genoa ma boccia Piatek. Si chiude la prima pagina in basso con la rivoluzione di Valentino Rossi, che cambia il suo capo tecnico.

MARCA

marca

La prima pagina di Marca del 04/10/2019.

La rassegna stampa di oggi si chiude con Marca, che dedica l’apertura all’intervista esclusiva con Thibaut Courtois: “Se vuoi essere il portiere del Real Madrid devi accettare questa pressione”, ha dichiarato l’estremo difensore al quotidiano spagnolo. A lato i risultati delle squadre iberiche in Europa League, in alto menzione speciale per Martin Odegaard, eletto miglior giocatore del mese in Liga.

DanielD
Scritto da

Daniel Bonfanti