GAZZETTA DELLO SPORT

La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 19/07/2019.
La Gazzetta dello Sport dedica la sua apertura alla tournée in Oriente dell’Inter sottolineando i dubbi del tecnico nerazzurro che si trova ad affrontare questo impegno ancora senza attaccanti: “Kung Fu Conte” è il titolo centrale del quotidiano milanese. Sulla destra le dichiarazioni di De Ligt, che ha affermato di ispirarsi a Scirea e Cannavaro, e verrà presentato nella giornata di oggi. Più in alto focus su Mino Raiola, per sottolineare il ruolo sempre più importante nel calciomercato degli agenti, che ottengono ormai commissioni elevatissime quando un affare di grande portata si conclude. In basso spazio alla nuova suggestione del Milan per l’attacco: i rossoneri starebbero pensando ad Angel Correa dell’Atletico Madrid: la soluzione è vendere Cutrone al Wolverhampton e André Silva al Monaco.
corriere dello sport

La prima pagina del Corriere dello Sport del 19/07/2019.
Il titolo centrale del Corriere dello Sport è dedicato alla permanenza di Federico Chiesa alla Fiorentina: l’esterno interessava fortemente alla Juventus, che però si è defilata. “Ha vinto Rocco”, il neo Presidente della viola è riuscito a trattenere il suo pezzo pregiato all’interno della rosa. Nel taglio alto l’accusa ai siti streaming che trasmettono le partite della Serie A illegalmente: cinque milioni di italiani guardano le partite in questo modo, e la Lega chiede pene più severe. Spazio anche ai malumori di Giampaolo alle prese con un mercato per ora di basso profilo e all’affare Higuain-Roma del quale si sente parlare da un po’. Sulla destra il saluto a Luciano De Crescenzo, morto ieri all’età di novant’anni.
TUTTOSPORT

La prima pagina di Tuttosport del 19/07/2019.
Tuttosport celebra l’acquisto di De Ligt da parte della Juventus citando una dichiarazione dell’olandese: “Tra i miei modelli c’è anche Gaetano”, ha detto il difensore riferendosi a Scirea. Alle 10.00 di oggi è prevista la presentazione, poi la Juventus partirà per Singapore. In alto il punto sul Torino, con Mazzarri che vuole di più dalla sua squadra dopo il 3 a 2 alla Pro Patria. Anche sul quotidiano torinese spazio alle dichiarazioni dell’Ad della Lega Serie A Luigi De Siervo contro il sistema della pirateria online. Infine la presa di posizione di Silvio Berlusconi sulla vicenda San Siro e un articolo di Vittorio Feltri su Sinisa Mihajlovic.
MARCA

La prima pagina di Marca del 19/07/2019.
Il nuovo tridente del Real Madrid occupa praticamente tutta la prima pagina di Marca. Zidane ha già in mente il suo attacco titolare: Benzema al centro è intoccabile, la fascia sinistra è territorio di Eden Hazard e sulla destra agirà Vinicius.
L’EQUIPE

La prima pagina dell’Equipe del 19/07/2019.
Infine, l’apertura dell’Equipe è dedicata alla tappa di oggi del Tour de France, la 13esima della corsa di quest’anno. “La prova del tempo”, titola il quotidiano francese riferendosi alla cronometro di Pau. Nel giorno in cui si festeggiano i cento anni della maglia gialla, Julian Alaphilippe proverà a difendere la sua, ma il favorito tra gli uomini di classifica sembra essere Geraint Thomas. Nel taglio alto spazio invece alla finale di Coppa d’Africa – che vedrà sfidarsi Senegal e Algeria – definita come “una finale di gala”.