Real Madrid-Barcellona oltre il campo: offese razziste a Yamal, il club apre un'indagine

single

Ieri alle ore 21:00 allo Stadio Santiago Bernabeu è andata in scena il Clasico tra Real Madrid e Barcellona.

la partita è terminata con un netto 0-4 in favore del Barcellona: la squadra di Carlo Ancelotti è apparsa in difficoltà soprattutto sul piano del gioco. Il Barcellona di Flick ha scardinato completamente il reparto offensivo dei Blancos grazie a una difesa molto alta e alla trappola del fuorigioco. Al Real Madrid, infatti, sono stati fischiati ben 12 off-sides.

Il Real Madrid, oltre a metabolizzare una sconfitta così pesante, deve affrontare la vergogna per gli insulti razzisti nei confronti di Yamal da un settore dello stadio dopo il gol dello 0-3. 

Oggi il club di Madrid ha condannato ogni tipo di comportamento volto a offendere e dice di aver aperto un'indagine per individuare e identificare gli autori di questi gesti. 

IL COMUNICATO DEL REAL MADRID

Di seguito il comunicato del Real Madrid.

"Il Real Madrid condanna fermamente qualsiasi tipo di comportamento che implichi razzismo, xenofobia o violenza nel calcio e nello sport e si rammarica profondamente degli insulti che alcuni tifosi hanno pronunciato ieri sera in uno degli angoli dello stadio.

Il Real Madrid ha aperto un'indagine per individuare e identificare gli autori di questi insulti deplorevoli e spregevoli, al fine di adottare le relative misure disciplinari e giudiziarie".

A