Nella mattinata di oggi, venerdì 15 marzo, a Nyon si sono svolti i sorteggi per i quarti di finale di UEFA Champions League. La sfida sorteggiata tra Real Madrid e Manchester City sta diventando ormai un classico della competizione, in quanto si è disputata già in diverse occasioni nelle ultime edizioni. Nell’ultimo confronto tra le due compagini, tuttavia, c’è stato un netto predominio da parte degli inglesi: la semifinale di andata della stagione 2022/2023 è terminata 1-1 mentre quella di ritorno 4-0 in favore del Manchester City, fissando il risultato totale sul 5-1 e permettendo agli stessi di accedere alla finale di Istanbul, poi vinta contro l’Inter.
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Osasuna, ha avuto modo di esprimere il proprio parere sul sorteggio.
LE PAROLE DI CARLO ANCELOTTI
LA GARA DI RITORNO IN TRASFERTA – “Non ci interessa giocare il ritorno in trasferta, loro sono un avversario difficile, ma nei quarti di finale non puoi attenderti nulla di diverso”.
LA FAVORITA – “Penso che se hai l’idea di vincere questa competizione allora devi battere gli avversari, può darsi che il City sia migliore di noi, ma deve dimostrarlo sul campo e noi se vogliamo vincere la coppa dobbiamo batterli. Non c’è nessuna favorita in questo scontro”.
LE INTENZIONI – “Per noi il sorteggio è un dettaglio, ora siamo concentrati sulla partita di domani. La gara di ritorno dello scorso anno non fu bella per noi per tanti motivi, ma avremo tempo per pensarci. Non c’è alcuna voglia di rivincita, solo la voglia di arrivare in semifinale. Abbiamo voglia di lottare e siamo ottimisti sul poter prevalere contro di loro”.
I RIENTRI – “Militao e Courtois hanno iniziato a lavorare con noi e penso che possano essere a disposizione dopo la pausa per tornare a giocare senza rischiare ricadute”.