La Reggina può iscriversi alla prossima Serie B: approvata l’omologa dal Tribunale

single

L’aria è un po’ più limpida in casa Reggina. Dopo l’apprensione dell’ultimo periodo legata alle vicende finanziarie, adesso la società può tirare un sospiro di sollievo. Infatti, durante la giornata di ieri la Reggina ha esultato per la decisione del Tribunale di Reggio Calabria che ha omologato il piano di rientro del debito che garantisce l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

La società calabrese quindi potrà iscriversi alla prossima Serie B senza patemi, come riporta anche Tuttosport. Prima di ieri c’era una grande attesa sulla decisione, dato che all’udienza tenuta venerdì scorso era presente anche un legale del Brescia. Il club lombardo infatti si era intromesso nell’iter per ottenere l’estromissione della Reggina dal campionato e parteciparvi al suo posto. Ricordiamo però che il Brescia è retrocesso in C dopo aver perso i playout contro il Cosenza.

Detto questo, il debito era ammontante a 26 milioni di euro, ed è stato abbattuto di quasi 15 milioni. I debiti rimanenti dovranno essere pagati entro 30 giorni dalla sentenza, circa 7 milioni. Gli altri 4 entro giugno 2024.

MarcelloM