Scomparsa la Regina Elisabetta, arriva anche la nota della UEFA

single

Nella giornata di oggi si è consumato un avvenimento tragico che passerà alla storia. La Regina Elisabetta II è venuta a mancare all’età di 96 anni mentre si trovava nel castello di Balmoral, in Scozia. La scomparsa di una figura così importante, emblematica e significativa ha ovviamente scosso l’animo di molti.

Sono molteplici le figure di spicco, dai personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e le stesse società sportive che si sono unite nel dolore causato dal lutto.

A queste si è unito anche Aleksander Ceferin, presidente della UEFA dal settembre 2016. Queste le parole utilizzate all’interno della nota, che esprime il cordoglio del massimo organo di governo calcistico europeo e non solo: “La Uefa e il calcio europeo sono veramente dispiaciuti per la scomparsa di sua maestà Regina Elisabetta II, una delle figure più rispettate al mondo. I nostri pensieri vanno alla famiglia al presidente della Football Association, così come ai cittadini del Regno Unito e a quelli di tutto il Commonwealth.