Il ct del Marocco Regragui dopo la vittoria contro il Belgio: le sue parole

single

Il selezionatore Walid Regragui ha parlato a beIN Sports dopo la vittoria del suo Marocco per 2-0 contro il Belgio.

«Sono soddisfatto, sappiamo che in questo tipo di competizione devi scegliere tra dare spettacolo o vincere e raggiungere i tuoi obiettivi. Abbiamo scelto di essere un blocco squadra molto coeso, è dura superarci perché tutti lavorano. Con i giocatori di qualità che abbiamo, sappiamo di poter fare qualcosa di grande. Non sto dicendo che siamo una grande squadra, ma sarà difficile batterci. Ora, il problema è che abbiamo molti infortuni».

Regragui ha anche parlato della situazione di Bono, portiere titolare inserito in distinta e certo del proprio posto che ha preferito non giocare all’ultimo secondo lasciando il proprio posto a Monir El Kajoui. «Ha preso un colpo contro la Croazia, era incerto, ci abbiamo provato fino alla fine. Dopo il riscaldamento non si sentiva bene. Ha avuto l’onestà di cedere la porta a qualcun altro. È quello che gli ho detto. Se non si sente al 100%, deve lasciare il suo posto. Yassine [Bono] lo ha capito e Munir ha fatto una grande partita».

La vittoria contro il Belgio, soprattutto alla luce della vittoria della Croazia contro il Canada, mette in ottima posizione la squadra nordafricana che potrà affrontare la partita decisiva contro i canadesi con più sicurezza nei propri mezzi e avrà nelle sue mani le possibilità di passare il turno.

 

PaoloP
Scritto da

Paolo Laudani