Grazie a Dio, 45 minuti in più e me ne vado per sempre
Sarebbe la dichiarazione che, secondo la Bild, Renato Sanches avrebbe rilasciato lo scorso 29 maggio, prima dell’ultima partita giocata con il bayern monaco, contro il Lindau. Un virgolettato inequivocabile che esprime meglio di tutto lo stato d’animo del portoghese dopo due anni – tra Bayern e Swansea – che hanno clamorosamente rallentato il possibile exploit che il premio Golden Boy che nel 2016 lo aveva decretato a Under 21 più promettente d’Europa.
Nelle ultime due stagioni non è mai stato considerato titolare nè in Inghilterra, nè tantomeno in Baviera. Testimonianza le 29 presenze biennali condite da solo 1 gol e 1 assist.

Fonte immagine di copertina: account Instagram ufficiale di renato Sanches (@renatosanches35)
Il virgolettato rappresenta la volontà e sostanziale prossima realtà di Renato Sanches lontano dalla Germania. Un contratto fino al 2021 lo lega al club tedesco ma avance estere non ne sono mancate.
L’anno scorso nell’orbita anche rossonera sembra aver attirato su di se le attenzioni concrete del PSG e di Leonardo, decisamente fra i migliori nel tema “talenti”.
Pagato a 19 anni oltre 35 milioni è difficile credere che il Bayern Monaco se ne priverà per una cifra tanto inferiore, non avendo neanche urgenze di contratto in scadenza del giocatore ancora di proprietà per i prossimi due anni.
Il mercato internazionale si arricchisce così di un altro esubero partente di qualità.
Fonte immagine di copertina: account Instagram ufficiale di Renato Sanches (@renatosanches35)