Show dell'Austria contro la Norvegia, tre punti per la Grecia che batte l'Irlanda: i risultati di oggi

single

Dopo i risultati di ieri, è tempo di una nuova giornata di Nations League. Tra le altre, si sfideranno questa sera Austria-Norvegia e Grecia-Irlanda, determinate a conquistare i tre punti.

AUSTRIA-NORVEGIA: IL RESOCONTO

Parte subito in avanti la Norvegia con Erling Haaland che colpisce il palo a pochi minuti dall'inizio. A trovare il vantaggio è però l'Austria: al minuto 8' Arnautovic sigla l'1-0 calciando di destro da fuori area. Nulla da fare per Nyland, con la palla indirizzata nell'angolino in basso a sinistra. Poco dopo si rende pericoloso Sabitzer che tenta la conclusione, si fa trovare pronto questa volta l'estremo difensore che respinge. La Norvegia non molla e prova l'offensiva trovando la rete dell'1-1 con Sørloth che stacca bene di testa. Il primo tempo termina in parità con entrambe le formazioni determinate a trovare la rete nella ripresa. Nella seconda frazione si impone e passa di nuovo in vantaggio l'Austria: di nuovo protagonista Arnautovic che non fallisce il tiro dal dischetto. Al 58' la formazione di Rangnick si porta sul 3-1: questa volta ci pensa Lienhart con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Sul finale, Posch prima e Gregoritsch poi, siglano di testa il 4-1 e 5-1 a favore dell'Austria.

GRECIA-IRLANDA: IL RESOCONTO

Il primo tempo si chiude a porte inviolate tra Grecia e Irlanda. La formazione di Kalafatīs si rende più volte pericolosa non trovando però la rete del vantaggio nella prima frazione di gioco. Tra gli altri, Masouras e Hatzidiakos ci provano di testa a pochi metri dalla porta non riuscendo però a trovare precisione. Nel secondo tempo Bakasetas sblocca la gara siglando l'1-0 a favore della Grecia. Il numero 11 biancoblù si dimostra tra i più pericolosi dei suoi sfiorando il raddoppio con una conclusione di sinistro che termina di poco fuori. Sul finale tenta l'offensiva l'Irlanda alla ricerca del pari: Taylor calcia di destro da posizione molto ravvicinata, provvidenziale l'intervento di Vlachodimos che chiude la porta e salva il risultato. Nei minuti di recupero, incide subito Mantalos che, appena subentrato, sigla il 2-0.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA GIORNATA

A sfidarsi nella giornata di oggi anche Kazakistan e Slovenia con la formazione di Matjaž Kek che ha avuto la medio per 0-1. Tre punti conquistati anche per Inghilterra, Malta e Macedonia del Nord, rispettivamente contro Finlandia, Moldova e Armenia. Termina a porte inviolate il match tra Liechtenstein e Gibilterra. Infine, si conclude 1-1 la sfida serale tra Isole Far Oer e Lettonia.

ElisaE
Scritto da

Elisa Broglia