Tutto pronto a San Siro per il big match infrasettimanale tra Milan e Napoli. Le due formazioni si affrontano alla ricerca dei tre punti, con i rossoneri determinati a fermare la scia positiva di vittorie della formazione di mister Conte.
MILAN-NAPOLI: IL RESOCONTO
Il Milan inizia la gara con baricentro alto e subito in pressing sul possesso partenopeo. Sfiora il vantaggio il Napoli al 2' minuto: K'varatskhelia calcia forte dall'interno dell'area, Lukaku salva il Milan deviando la palla del compagno diretta in porta. Al 4' minuto si fa perdonare subito il belga mettendo a segno lo 0-1 a favore degli azzurri. Sbavatura della retroguardia rossonera che non legge il movimento centrale dell'ex Inter perdendo poi il duello nella percussione centrale. È alto il ritmo nella prima frazione di gioco, le due squadre si sfidano a viso aperto attaccando con intensità appena recuperato il possesso del pallone. Al 17' Musah prova a rispondere alla rete di Lukaku: prima sbavatura della difesa del Napoli con Di Lorenzo in fase di impostazione, sterza bene in area il centrocampista statunitense sfiorando l'incrocio dei pali di un soffio. Occasione Milan al 27' minuto e rossoneri vicini alla rete del pareggio: errore in costruzione di Meret che regala il possesso in area a Musah, non perfetto il controllo del numero 80, intercettato dagli azzurri. Cresce il ritmo della prestazione dei rossoneri che giocano con intensità e pericolosità. Buono l'atteggiamento di Morata in avanti, prezioso anche il suo sacrificio in recupero palla. Prima dell'intervallo K'varatskhelia trova il suo primo gol contro il Milan, firmando lo 0-2.
Nella ripresa, salta bene in area Morata sul cross di Chukwueze. L'attaccante spagnolo batte Meret trovando il momentaneo 1-2. La gioia rossonera viene interrotta dalla segnalazione di fuorigioco dell'ex Juventus al momento del lancio dell'esterno destro. Come nel primo tempo i rossoneri alzano i giri dell'intensità alla ricerca del varco giusto. Il Napoli, forte del vantaggio di due reti, difende con compattezza pronto a ripartire in velocità. In fase di transizione, prezioso il lavoro di Gilmour in mediana a legare bene il gioco tra difesa e attacco. Nel finale, non molla il Milan e continua ad attaccare, sfruttando sopratutto gli esterni. Non facile per gli attaccanti rossoneri ricevere palle pulite su cui tentare la conclusione grazie al grande lavoro e organizzazione della difesa del Napoli.
Fischia tre volte il direttore di gara, il Napoli vince 0-2 a San Siro trovando la quinta vittoria consecutiva in Serie A.