Parità al Maradona: la rete di Dimarco non basta, Billing riprende l'Inter nel finale

single

Tutto pronto allo stadio Diego Armando Maradona per il big match al vertice tra Napoli e Inter. Sfida importante per entrambe le formazioni, determinate a conquistare la vetta della classifica. La formazione di Simone Inzaghi arriva alla sfida da capolista, ad un solo punto di distanza dagli uomini di Antonio Conte

NAPOLI-INTER: IL RESOCONTO

Il primo possesso è del Napoli che gira palla, pressa subito forte l'Inter nel recupero. Alta la tensione sopratutto in mediana, grande atletismo e duelli caratterizzano l'avvio di gara. Al 5' il primo guizzo è degli azzurri che attaccano sfruttando la velocità di Politano sul laterale. Non si fa superare Dimarco che vince l'uno contro uno. Sale il ritmo della squadra di Conte che attacca con più convinzione a pieno organico. Al 18' attacca la profondità Lukaku, trovando in mezzo all'area l'intervento di McTominay che non torva la porta. Proteste nerazzurre al 20' per un intervento in ritardo dell'ex Manchester United ai danni di Dumfries in area. Al 22' la perfetta esecuzione di Dimarco sul calcio di punizione al limite dell'area determina lo 0-1. Non può nulla Meret sul mancino preciso del calciatore nerazzurro. Prova a reagire subito la formazione di Conte, girando palla alla ricerca del varco giusto. Al 33' si accede Lukaku che calcia al volo, trovando solo l'esterno della rete. Un minuto dopo si inserisce bene tra le linee Raspadori che si trova a tu per tu con Martinez che sbaglia l'uscita. Incespica sul pallone l'ex Sassuolo, portandosi la palla direttamente sul fondo. Al 40' provvidenziale l'intervento di Rrahmani che blocca il tentativo di Dimarco a due passi dalla linea della porta. Al 44' sfiora la rete del pareggio il Napoli: si fa trovare pronto in area Lukaku che si avventa sul buon filtrante di Raspadori, salva l'Inter Bastoni che blocca la conclusione del belga e deviandola in calcio d'angolo. 

Il Napoli inizia il secondo tempo con la spinta del primo, anche prendendosi qualche rischio dietro. Al 50' costretto a mettere mano ai cambi mister Inzaghi. Costretto al forfait Dimarco per infortunio, esce anche Çalhanoğlu che, nel primo tempo, si era accasciato a terra, toccandosi la gamba destra per un possibile trauma contusivo. Al 64' la potente conclusione di McTominay impegna Martinez che si fa trovare pronto. Provvidenziale il riflesso dell'ex portiere del Genoa che chiude la porta. Non molla la formazione di Antonio Conte che alza il baricentro e attacca con più intensità. Retroguardia nerazzurra costretta agli straordinari, sopratutto per vie centrali sugli inserimenti tra le linee di Lukaku. All'87 subentra e incide subito Billing che riprende la gara siglando la rete dell'1-1. Il buon inserimento tra le linee di Lobotka favorisce il compagno a due passi dalla porta. 

Fischia tre volte il direttore di gara, termina in parità tra Napoli e Inter

ElisaE
Scritto da

Elisa Broglia