Retegui in stato di grazia: solo Montella e Toni prolifici quanto il centravanti dell'Atalanta

single

In attesa dei risultati di Juventus, Lazio e Fiorentina, il quarto posto della classifica di Serie A è occupato dall'Atalanta a quota 16 punti. La Dea, in seguito alla straripante vittoria per 6-1 ottenuta ieri sera contro l'Hellas Verona, ha vinto per la terza occasione consecutiva in campionato, riuscendo a confermare l'ottimo momento di forma e scalando posizioni man mano, complici i passi falsi occasionali delle competitor alle migliori posizioni.

Di certo c'è un fattore su cui si può sempre fare affidamento: Mateo Retegui. In questo avvio di stagione 2024/25 l'oriundo si è consacrato: da buon attaccante della scorsa stagione, ha compiuto un gran passo in avanti consacrandosi come un vero bomber di razza. Con 10 gol all'attivo fin qui (oltre a due assist), l'ex punta del Genoa è uno degli attaccanti italiani più prolifici della storia. Infatti, come riportato da Opta, si tratta della terza volta nella storia dell'era dei tre punti in cui un attaccante del Belpaese segna così tanto. Solo altri due attaccanti hanno seguito un rendimento simile, da almeno 9 gol nei primi 9 match di Serie A e, di certo, non si parla di nomi banali: parliamo di Toni e Montella.

Al momento il lavoro di Gasperini sta raccogliendo tutti i frutti possibili, con mister Spalletti che si gode le prestazioni del centravanti della Nazionale, decisamente superiore a tutti i concorrenti pari ruolo in circolazione.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa