Rinnovo Donnarumma, cosa è successo e a che punto siamo?

single

Il Milan ha ottenuto i 3 punti nel match casalingo contro il Benevento, ma nel post partita si è discusso più della situazione di Donnarumma che del 2-0 rifilato ai campani. Dopo la vittoria, infatti, una delegazione di tifosi rossoneri ha intercettato il giovane portiere, chiedendo un confronto relativo al suo futuro coi colori milanisti.

Fonte: profilo Instagram @gigiodonna99

UN RINNOVO COMPLICATO

Il gruppo di tifosi avrebbe fermato Donnarumma per circa 15 minuti, chiedendo chiarimenti relativi alla situazione contrattuale del portiere. Le voci di un possibile passaggio a parametro zero alla Juventus in estate sono sempre più insistenti. I tifosi avrebbero pertanto chiesto a Gigio di non scendere in campo contro i bianconeri nella sfida di domenica sera in caso di un accordo (reale o verbale) con il club torinese. Donnarumma ha ribadito ai tifosi che non esiste alcun tipo di accordo al momento, sottolineando la sua volontà di restare a Milano. D’altra parte, gli ultras hanno messo in evidenza quanta importanza potrebbe avere il portiere per la storia rossonera, con la possibilità di essere ricordato come Totti a Roma.

Dopo il colloquio, con toni decisi ma senza insulti al giocatore, Donnarumma è tornato nella clubhouse rossonera, lasciandosi andare ad un pianto di sfogo. La sua volontà appare chiara, ma sicuramente tutto dipenderà dalla qualificazione del Milan alla prossima Champions League. Lo stesso direttore tecnico Maldini sembra rimandare a questo concetto. La bandiera rossonera ha chiarito come solo la società possa decidere chi far giocare e quando. Inoltre, ha ribadito che i discorsi relativi ai rinnovi contrattuali sono stati congelati fino al termine della stagione. La situazione appare sempre più nebulosa e queste ultime partite ci diranno quale sarà il destino del portiere, mai così lontano dal Milan come in questo momento storico.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @gigiodonna99)