PRONOSTICO TORINO-NAPOLI, STATISTICHE E CONSIGLI SULLA PARTITA – Nella giornata di domani, domenica 7 gennaio, inizierà il 2024 anche per Torino e Napoli. Le due formazioni, infatti, si affronteranno, alle ore 15, allo Stadio Olimpico Grande Torino, nella cornice della 19° giornata di Serie A.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il Torino di Ivan Juric è alla ricerca di una vittoria, in modo da inaugurare con il piede giusto il nuovo anno solare. Nelle ultime cinque partite di campionato, la squadra granata ha raggranellato otto punti. Un risultato convincente, figlio di due vittorie (Atalanta ed Empoli), due pareggi (Frosinone e Udinese) e una sconfitta, maturata la precedente settimana contro la Fiorentina per 1-0. Decisiva, ai fini del ko incassato dalla compagine piemontese, la rete, siglata all’83′, da Ranieri. Un’eventuale successo contro il Napoli potrebbe permettere al Torino di raggiungere quota 27 punti al termine del girone d’andata, piazzandosi così giocoforza nelle prime dieci squadre in classifica.
D’altro canto, il Napoli è reduce da un ruolino di marcia tutt’altro che soddisfacente. L’ultima vittoria in Serie A per la squadra guidata da Walter Mazzarri risale al 16 dicembre scorso: al Maradona, in occasione del 16° turno di campionato, gli azzurri si erano impostati con il punteggio di 2-1 ai danni del Cagliari. A regalare il successo ai campioni d’Italia in carica furono le reti di Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia; inane, dunque, ai fini del risultato finale, il gol del momentaneo 1-1 della formazione rossoblù siglato da Pavoletti al 72′. Nelle ultime tre partite, tra tutte le competizioni, il club partenopeo ha racimolato due sconfitte (Frosinone in Coppa Italia e Roma in Serie A) e un pareggio per 0-0 con il Monza.
In vista dell’imminente sfida contro il Torino, il Napoli dovrà però rinunciare alla stella offensiva Osimhen: l’attaccante nigeriano è, infatti, impegnato con la propria nazionale in occasione della Coppa d’Africa. A prendere il posto del classe ’98 al centro dell’attacco, stando alle ultime indiscrezione, dovrebbe essere Giovanni Simeone.
PRONOSTICO TORINO-NAPOLI
La sfida tra Torino e Napoli si prospetta essere una gara entusiasmante, che, con ogni probabilità, regalerà molteplici emozioni. L’ultimo precedente tra le due compagini risale allo scorso 16 marzo 2023, in occasione della 27° giornata del campionato valido per la stagione 2022/23: la gara fu un monologo a tinte azzurre e il Napoli di Spalletti maramaldeggiò vincendo con un reboante 4-0. L’ultimo successo del club granata risale alla stagione 2014/15: il match terminò 1-0 in favore della squadra allenata da Gian Piero Ventura e la rete risolutiva fu segnata da Kamil Glik.
Altri tempi, torniamo pertanto al presente. Per la sfida, in programma domani, tuttavia, a troneggiare potrebbe rivelarsi l’equilibrio. Ma, disponendo di alcuni effettivi di alto profilo, il Napoli parte con un flebile favore. Infatti, il segno 2 vanta una quota pari a 2,45, a differenza dell’eventuale vittoria del Torino, quotato 2,90. Il pareggio è, invece, proposto a 3,20. Il consiglio della Redazione di Numero Diez è di giocare per i tre punti della formazione campana.