Riunione in lega, l’annuncio di Marotta: “Tema SuperLeague archiviato”

single

The End. Si è finalmente chiusa la questione SuperLega che ha scosso il mondo del calcio italiano (ma non solo) in questi giorni. Nella giornata odierna, a Milano i dirigenti sportivi delle squadre della Serie A hanno effettuato una riunione per discutere gli argomenti caldi del momento. Su tutti, il tema SuperLega è stato oggetto di obiezioni e al centro della questione. Finita la riunione, Beppe Marotta ha annunciato ai media la fine delle ostilità tra i 20 club di Serie A, sorte dopo la spaccatura che aveva profondamente diviso Juventus, Milan e Inter dalle altre società.

Beppe Marotta, da Sky Sport

 

LE PAROLE DI MAROTTA

L’amministratore delegato dell’Inter ha riportato ai media le decisioni prese durante la riunione. Di seguito le sue dichiarazioni riguardanti la SuperLega:

“Abbiamo affrontato tematiche varie in un clima di grande cordialità. Abbiamo fatto un’analisi del calcio italiano in relazione a quello europeo, la conclusione è estremamente positiva e conciliativa in merito agli aspetti che avevano generato questo impasse. Il discorso Superlega è stato archiviato. Tutti i partecipanti hanno espresso la volontà di mettersi a disposizione per trovare un modello di sostenibilità”.

Sembra quindi che gli animi si siano distesi (almeno per il momento), dopo la bufera mediatica che aveva coinvolto il calcio europeo. Marotta si è espresso anche a riguardo del taglio degli stipendi che potrebbe verificarsi a breve in molte società, tra cui l’Inter, che nonostante la vittoria dello scudetto si trova in una situazione economica precaria (qui le parole di Zanetti). l’AD ha affermato:

“Anche il costo del lavoro sicuramente è una variante che incide molto nell’economia di bilancio”.

Infine, l’ex dirigente della Juventus ha ritenuto importante sottolineare il clima pacifico che si respira in Lega dopo il raggiungimento di un’intesa comune:

“Gli aspetti giuridici non mi competono, ma ripeto, il tema Superlega è stato superato in un clima di grande cordialità”.

La riunione di oggi ha permesso quindi di archiviare in via definitiva la questione SuperLeague, e di guardare al futuro in un clima di serena collaborazione. Che sia la chiusura definitiva del progetto SuperLega? Sembrerebbe di sì, ma è sempre bene fare attenzione ai possibili risvolti futuri e a clamorosi colpi di scena.

 

 

(Fonte immagine in evidenza: Inter.it)