Roma, due giocatori in partenza dalla Capitale: c’è il comunicato!

single

Dopo l’arrivo di Sérgio Oliveira per puntellare il centrocampo di Mourinho, in casa Roma è tempo di addii (o forse di semplici arrivederci). La gestione dello Special One nella Capitale ha messo infatti ai margini della rosa diversi giocatori, tra cui l’ex blanco Borja Mayoral e il gioiellino del Murcia Gonzalo Villar.

A più riprese, i due avevano palesato il loro malcontento per il poco spazio concessogli. E il mercato di gennaio li ha portati (almeno momentaneamente) lontano da Roma. Mancava, infatti, solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Villar e Mayoral passeranno in prestito secco al Getafe. I due faranno dunque ritorno nel campionato, che li ha lanciati nel calcio che conta.

Tuttavia, a meno di clamorosi ribaltamenti in estate, si tratta per entrambi di un “arrivederci”. In particolare per Mayoral, il quadro di calciomercato è leggermente differente rispetto al compagno. Il cartellino dello spagnolo è di proprietà del Real Madrid. I blancos, quindi, lo gireranno in prestito al Getafe fino alla fine della stagione. Così facendo, la Roma risparmierà sia la restante parte dell’ingaggio, di cui si occuperanno gli azulones, sia ciò che rimane della spesa del prestito.