Santon sul ritiro: “Non mi divertivo più”

single

Nelle ultime settimane in casa Roma ha fatto molto parlare l’addio al calcio di Davide Santon, martoriato da anni da vari problemi fisici. Il terzino cresciuto nell’Inter ha dichiarato al Messaggero le circostanze che lo hanno portato a prendere questa decisione definitiva:
“Nell’ultimo anno, che ho vissuto fuori rosa, ho deciso di smettere. Ho avuto modo di pensarci bene e mi sono accorto di non divertirmi più a giocare. La dirigenza della Roma  mi è venuta incontro e ci siamo accordati in fretta”.

Santon ha poi raccontato l’evento scatenante che ha fatto iniziare la lunga serie di infortuni di cui è stato vittima:
“Era il 17 novembre 2009, ai tempi giocavo ancora nell’Inter. Durante una partita della Nazionale Under 21 contro il Lussemburgo mi faccio male al ginocchio, dopo un brutto intervento di un avversario. Ho capito subito che fosse qualcosa di serio, perciò nell’intervallo l’ho riferito allo staff tecnico e a Casiraghi. Il mister, però, mi ha chiesto di stringere i denti e ho giocato il resto della partita sotto antidolorifici, peggiorando la situazione.
Da quel giorno la mia carriera è stata condizionata pesantemente, mi hanno dovuto togliere interamente il menisco esterno e sono iniziati i guai”.

ClaudioC
Scritto da

Claudio Parodi