Tonfo giallorosso all’Olimpico! Roma-Sassuolo finisce 3-4

single

La Roma fallisce una delle più ghiotte occasioni della stagione e cade 4-3 in casa contro il Sassuolo. I giallorossi, forse distratti anche dalla questione Mourinho che ha animato la vigilia, approcciano malissimo la gara e, dopo meno di venti minuti, vengono trafitti due volte da Laurienté.

I capitolini incassano e reagiscono quando, dopo una bella azione, il tiro al volo di Zalewski accorcia le distanze e rianima un Olimpico come al solito gremito. La positività ritrovata, però dura appena venti minuti, perché al quarantaseiesimo arriva la sliding door del match. Con dieci secondi di follia, nel recupero del primo tempo Kumbulla prima provoca il rigore e poi si fa espellere scalciando Berardi fermo a terra. Il penalty realizzato proprio dal 10 neroverde, poi, è la mazzata che chiude definitivamente il match.

Inutile l’ingresso in campo di Dybala con il quale Mourinho cerca disperatamente di riaprire una partita di fatto già indirizzata. Il gol da cineteca realizzato dalla Joya è tanto bello quanto inutile. La rete di Pinamonti e quella di Wijnaldum completano poi il tabellino della gara.

I giallorossi falliscono così la missione aggancio al secondo posto per ora occupato dall’Inter e rimangono a quota 47 punti in classifica, al quinto posto della graduatoria.