Roma, passi in avanti per lo stadio: domani l'incontro tra la proprietà e il sindaco

single

In un periodo in cui passa tutto in secondo piano per dedicarsi completamente al calciomercato, non passa inosservato per la Roma il progetto per la realizzazione del nuovo stadio. Non a caso, in questi giorni si sono registrati passi in avanti per il nuovo stadio dei capitolini che sorgerà in zona Pietralata

DOMANI ALLE 12 L'INCONTRO LA PROPRIETÀ E IL SINADCO DI ROMA

Aspettando la presentazione del progetto definitivo, domani alle 12:00 il vicepresidente Ryan Friedkin e il Ceo Lina Souloukou incontreranno il Sindaco Roberto Gualtieri per discutere dell’avanzamento dell’iter. Durante la riunione – fa sapere il club giallorosso – verranno affrontati temi fondamentali, tra cui lo stato di avanzamento dei lavori, il supporto richiesto al Comune per l’accesso alle aree necessarie e la definizione del calendario degli eventi imminenti. Inoltre, la Roma presenterà il design e il video del nuovo stadio.

NUOVO STADIO DELLA ROMA: COSA PREVEDE IL PROGETTO PRESENTATO 2 ANNI FA

Il 3 ottobre 2022 la società giallorossa presentò a Roma Capitale uno studio di fattibilità per la realizzazione e gestione in Project Financing di un nuovo stadio di calcio in zona Pietralata. Il progetto prevede un impianto con una capienza complessiva di 55.000 posti estendibile a 62.000. Il costo complessivo dell’operazione ammonterebbe a circa 528 milioni di euro, di cui circa 100 Mln per i parcheggi e 20 Mln per le urbanizzazioni.

FilippoF