Tiago Pinto torna su Renato Sanches: "Criticato per averlo portato alla Roma, io ci credo ancora"

single

Tiago Pinto, ex dirigente della Roma, ha parlato di Renato Sanches, centrocampista giallorosso preso in prestito dal PSG la scorsa estate. Durante un'intervista rilasciata a Channel 11, canale della Federcalcio portoghese, ha commentato la situazione del giocatore, affermando che il suo più grande problema è la poca fiducia in se stesso. Infatti gli ha indirettamente consigliato di trovarsi un club con un progetto giusto e con persone giuste per lui, in modo tale da dimostrare le sue vere doti, facendo dimenticare questa parentesi alla Roma, che non lo rappresenta.

L'INTERVISTA

RENATO SANCHES - "Il problema di Renato Sanches? È la mancanza di fiducia, legata ai tanti infortuni che lo hanno afflitto. Quando hai i problemi fisici che ha avuto è lo stesso calciatore a perdere fiducia in se stesso, ad essere sospettoso delle sue qualità, che sono tante. Deve trovare un club che gli garantisca questo".

NUOVO PROGETTO - "La cosa più importante per Renato Sanches sarà trovare un progetto giusto, con le persone giuste. Ha ancora molto da dare al calcio". Il suo acquisto nella capitale è stato molto discusso: "Ancora oggi vengo molto criticato per averlo preso a Roma, le cose non sono andate bene per noi, ma il mio affetto nei suoi confronti e le mie aspettative restano alte". 

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi