Ronaldo nella storia: 700 gol in carriera

single

Che Cristiano Ronaldo sia un’autentica leggenda del calcio è concetto inopinabile e universale ma al fine di certificare questa credenza incontrastabile, arrivano record e cifre. I freddi numeri della carriera del portoghese suscitano stupore e ammirazione non solo perchè incredibili ma sopratutto per il loro costante miglioramento che il portoghese continua a offrire partita dopo partita. In questo senso, pochi minuti fa, Cristiano ha raggiunto un altro incredibile traguardo ovvero i 700 gol in carriera. 

Questo dato, già incredibile di per sè, lo è ancora di più considerato che Cr7 lo ha raggiunto in sole 972 partite tra club e nazionale. Le reti di Ronaldo, in particolare, sono così suddivise tra i club in cui ha giocato:

  • 450 gol – Real Madrid
  • 95 gol – Manchester United
  • 95 gol – Portogallo
  • 32 gol – Juventus
  • 5 gol – Sporting Lisbona

Il portoghese, con il rigore segnato a Pyatov nel match contro l’Ucraina, raggiunge Bican, Pelè, Puskas, Romario e Muller in un ristretto olimpo di campioni capaci di segnare una simile cifra di reti. Un record che sarà sicuramente migliorato e che lo eleva ancora di più come autentico alieno di questo sport.

http:/

Visualizza questo post su Instagram

#CR700…And it’s not over! 👏 @cristiano

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data:

[Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Ronaldo]

PietroP
Scritto da

Pietro Andrigo