L'ex portiere tra le altre di Juventus e Palermo, Rubinho, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, in occasione della trasmissione 'Palla al Centro' per parlare della stagione della Fiorentina, allenata dal suo ex compagno di squadra e amico Palladino. Di seguito le sue parole:
FIORENTINA, LE PAROLE DI RUBINHO SULLA STAGIONE DELLA VIOLA
FIORENTINA- "La Fiorentina sta vivendo una stagione di alti e bassi, adesso ci saranno partite tostissime, sarà un mese di fuoco".
PANATHINAIKOS, PROSSIMA AVVERSARIA IN CONFERENCE - "Le squadre greche sono squadre sempre difficili da affrontare, sarà una partita tosta".
TURNOVER DELLA VIOLA IN COPPA - "Questa è una partita che la Fiorentina deve giocare bene, deve mettere i giocatori giusti in campo, io la giocherei con una squadra importante perché la Fiorentina deve arrivare in finale. Per quanto riguarda il Napoli, la Fiorentina può fare anche un colpaccio però ora deve concentrarsi maggiormente sulla sfida di giovedì".
PORTIERE NELLA SFIDA DI CONFERENCE - "Per esperienza ti dico che quando ero alla Juventus mi sono state dette subito le gerarchie, sapevo che non avrei mai giocato, ma la società sapeva che poteva contare su di me per tutto. In questo momento se la Fiorentina ha deciso che Terracciano è il portiere di Coppa va bene, gioca Terracciano, però se gioca De Gea va bene perché è il primo portiere".
DE GEA ESCE POCO - "Io penso che l'uscita del portiere sia una sua caratteristica, se non la hai non la puoi allenare, se è cresciuto così non lo farà mai. De Gea sa che è più reattivo tra i pali e quindi se la giocherà tra i pali e preferisce così perché segue il suo istinto".
PALLADINO - "Io lo valuto un allenatore coraggioso, lo vedo molto simile a Gasperini al Genoa. Palladino è convinto delle sue scelte e secondo me sarà molto interessante da seguire".
RENDIMENTO DEL NAPOLI ULTIMAMENTE - "Conte non ha cambiato il suo modo di lavorare magari i giocatori stanno pagando la fatica degli allenamenti e comunque non dobbiamo trascurare che siamo alla fine del campionato".