Sabatini: "Napoli e Inter le due pretendenti dello scudetto, ma Conte ha qualcosa in più"

single

Il direttore sportivo Walter Sabatini ha rilasciato una intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Tanti i temi affrontati dall'ex Roma e Salernitana tra cui la corsa scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni.

LE DICHIARAZIONI DI WALTER SABATINI SULLA CORSA SCUDETTO

SULLE PRETENDENTI DELLO SCUDETTO - "Napoli e Inter hanno qualcosa in più delle altre. L’Inter è campione in carica, qualche fragilità l’ha messa in campo, però fa sempre gol e ce l’ha nelle corde quel tipo di predominio sul terreno di gioco. Il Napoli è una squadra solida, subito dopo Verona dissi che avrebbe lottato fino alla fine, gioca con avvedutezza facendo le cose giuste per vincere le partite".

SU CONTE "Conte è un allenatore che cura tutto nei minimi dettagli, complimenti alla società che si è affidata totalmente al suo tecnico. Forza Napoli, perché la squadra che mi fa simpatia. Per me è la prima antagonista dell’Inter, una squadra molto europea anche come parametri fisici".

SULLE CARATTERISTICHE DEL NAPOLI - "Il Napoli è una squadra che gioca con voglia, mi piace molto, ha una profondità della rosa, e credo anche che in città sia ritornato l’entusiasmo. Spalletti ha fatto qualche scelta coraggiosa e mirata ed ha rivoluzionato l’Italia. Poi adesso è più facile, la squadra ha fame e rabbia, basta guardare quello che fa Tonali. L’Italia gioca con coraggio”.

FilippoF