Saint-Etienne, il disastro continua anche dopo la retrocessione

single

Ci sono nuove evoluzioni per quanto riguarda la vicenda relativa alla confusione generatasi al termine di Saint-EtienneAuxerre. Le due compagini francesi si sono date battaglia, con un doppio confronto, per stabilire quale squadra avrebbe dovuto abbandonare la Ligue 1.

In occasione della sfida di ritorno, il triplice fischio è stato susseguito dal caos provocato da una violenta invasione di campo con fumogeni. A quasi due mesi di distanza dall’accaduto, è arrivata la decisione della LFP.

L’organo che gestisce i maggiori campionati francesi ha emesso un verdetto molto severo. Infatti, il Saint-Etienne inizierà la prossima stagione con ben sei punti di penalizzazione, di cui tre al momento ancora congelati.

Non è finita qui, perché il club dovrà scontare un’ulteriore punizione. Per le prime sei partite di campionato, infatti, lo stadio Geoffroy Guichard rimarrà chiuso. La società che divide con il PSG il record di maggior numero di Ligue 1 vinte ha già fatto sapere che non verrà presentato alcun ricorso.

La speranza è quella che episodi del genere non si verifichino mai più.