L’agente di Kastanos Giuffredi: “Sbagliavano a non farlo giocare”

single

Una buonissima stagione quella Salernitana, che è già riuscita a ottenere la sua seconda salvezza consecutiva in Serie A. La squadra di Paulo Sousa ha giocato un buonissimo girone di ritorno, dove si sono messi in luce diversi ottimi giocatore come Dia o il solito Candreva, autentico mattatore in questo finale di stagione. Un altro degli elementi valorizzati dall’allenatore della Salernitana è Grigoris Kastanos, la mezzala arrivata dalla Juventus, che si è imposto come uno degli uomini chiave per la squadra.

Le sue prestazioni e la sua duttilità tattica hanno fatto sì che il classe ’98 cipriota si mettesse in luce in questa seconda parte di stagione. Dopo essere stato lasciato sempre in panchina nel girone d’andata sotto la guida di Davide Nicola. A tal proposito è intervenuto l’agente di Kastanos, Mario Giuffredi, che alla trasmissione SudTv ha sottolineato l’importanza del suo assistito per la Salernitana. Ecco le sue parole:

SUL RAPPORTO CON PAULO SOUSA E IL RUOLO DI KASTANOS  – “Sousa usa belle parole da diverso tempo per Kastanos, riconosce che è un grande professionista ed ha grande qualità, per il gioco di Sousa è il giocatore giusto. È stato bravo anche ad adattarsi in un ruolo non suo e lo ha fatto con qualità. Kastanos con Sousa ha trovato il vestito giusto. Grigoris ha caratteristiche per fare il trequartista, può giocare a due dietro l’attaccante, può fare l’esterno e la mezzala. Ha qualità e intelligenza tattica, può fare tutti i ruoli allo stesso modo”.

LA STOCCATA CONTRO NICOLA“Sul predecessore di Sousa non devo dare io le risposte, basta vedere cosa sta facendo ora Kastanos. I fatti dicono che sbagliava a non farlo giocare. Forse aveva vedute diverse di calcio. Ci sono allenatori bravi che fanno giocare i calciatori bravi e quelli scarsi che non capiscono un giocatore di qualità”.