Salernitana, Fazio ci mette la faccia: "È andato tutto storto, la città merita la Serie A"

single

Federico Fazio ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita contro la Fiorentina. I granata hanno perso la 22a partita su 33 giocate finora, rimanendo fanalino di coda del campionato. La differenza di punti con Sassuolo, penultimo della classe, è di 11 punti, a conferma di un campionato in cui la squadra di Salerno non è mai riuscita ad affrontare con il piglio giusto. Il mercato di gennaio avrebbe dovuto essere il punto di svolta per cercare di lottare fino in fondo per la salvezza, ma l'esito a 5 giornate dal termine del campionato di Serie A è stato una catastrofe.

ANALISI DELLA GARA CONTRO LA FIORENTINA - Oggi volevamo essere più compatti e aggressivi, purtroppo abbiamo subito due gol. Però stavamo facendo una buona partita, ci sono tanti ragazzi giovani...però oggi ho visto una squadra che ha dato tutto e lo faremo fino alla fine”.

RETROCESSIONE QUASI ARITMETICA - "Purtroppo è andato tutto storto all'inizio, ora dobbiamo guardare avanti per tutte le partite che mancano. Per l'orgoglio nostro e dei tifosi che lo meritano".

LATO PEGGIORE? - "Tutto, non c'è solo una cosa. È andato tutto storto, ora manca lottare e dare tutto fino all'ultima partita. Per noi e per questa città che merita di avere una squadra in Serie A, il sostegno è sempre grandissimo, sempre ci sostengono".

CLIMA E FISCHI - "Avere sempre 15.000 persone anche in trasferta è una cosa grandissima. Questa città merita una squadra in A e penso che purtroppo è andata così quest'anno. Auguro il meglio per i tifosi che son grandissimi".

FUTURO - “Mancano 5 partite e voglio dare il massimo. Dalla prima partita che ho giocato qua. Sono arrivato due anni fa e ho vissuto quell'anno della salvezza, l'ho vissuto bene. Ormai daremo tutto per loro e poi deciderò”.