Il saluto di Lipani al Genoa: “Ho realizzato un sogno”

single

Luca Lipani è uno degli ultimi prodotti del vivaio del Genoa ed è uno dei prospetti più importanti del panorama italiano. Dopo una lunga trafila al Genoa, il classe 2005 ha giocato la scorsa stagione alcune partite in Prima Squadra ed è stato protagonista con la Nazionale Italiana  negli ultimi mesi, disputando sia i Mondiali in Argentina con l’U20 che l’Europeo U19 a Malta.

Prestazioni che hanno spinto il Sassuolo a puntare su di lui, sborsando al Genoa una somma pari ad 8 milioni di euro con una percentuale del 20% sulla futura rivendita. Adesso il giovane centrocampista giocherà sotto gli ordini di Dionisi ma prima ha voluto scrivere un messaggio alla “sua” gente di Genoa con un post su Instagram.

L’ADDIO – “Sono entrato nel Genoa che ero solo un bambino, un bambino che portava dentro di se il sogno di esordire per la sua squadra del cuore. Oggi 11 anni dopo posso dire che quel bambino di 7 anni ha realizzato il suo sogno. L’emozione di esordire nel nostro stadio davanti ai nostri tifosi, per me che sono genovese e Genoano è qualcosa che non si può spiegare ed è una sensazione che porterò dentro di me per tutta la vita. Un ringraziamento speciale va a tutti dirigenti, fisioterapisti, magazzinieri, allenatori che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso dalla scuola calcio alla prima squadra, facendomi crescere come giocatore e come persona. Grazie di tutto sempre forza Genoa”

FrancescoF
Scritto da

Francesco Romeo