L’indecisione di Samardzic e l’arrivo di Pizarro: l’Udinese fa rumore sul mercato

single

Da questa sessione di calciomercato l’Udinese potrebbe uscirne vittoriosa più che mai. Dalla vicenda Samardzic, ancora in stallo a causa dell’inserimento della Juventus in extremis, potrebbe ricavare una buona somma da reinvestire sui giocatori in entrata, finiti in molti sul taccuino della dirigenza bianconera. Uno su tutti Damian pizarro, attaccante classe 2005 di proprietà del Colo Colo prossimo a firmare con il club friulano dopo Lautaro Giannetti.

Udinese interessata anche al difensore olandese del Basilea Finn Van Breemen, indiziato numero uno per sostituire Perez in caso di addio. Un altro profilo apprezzato è quello di Benaissa Benamar del Volendam, mentre per la corsia di sinistra piace Josh Doig in uscita dal Verona. Inoltre anche Mario Balotelli sarebbe stato accostato alla squadra, trattativa però dal coefficiente di difficoltà elevatissimo.

OLTRE SAMARDZIC, ANCHE PAFUNDI POTREBBE SALUTARE

Se da una parte l’obiettivo è quello di rinforzare la rosa, dall’altra l’Udinese deve sfoltirla per far spazio ai nuovi arrivi. Per questo, infatti, oltre all’ormai imminente addio di Lazar Samardzic, anche altri giocatori potrebbero salutare. Tra questi sicuramente Simone Pafundi, pronto a lasciare in prestito per fare un po’ di esperienza per poi ritornare. Come anticipato, sul piede di partenza anche Nehuen Perez, anche lui nell’interesse del Napoli. Altri nomi come Masina, Semedo, Guessand e Tikvic potrebbero tentare fortuna altrove. A riportare la notizia è Tuttoudinese.it.