Sampdoria nel caos: il punto della situazione in società

single

La Sampdoria è nel caos più totale. Nelle ultime ore si è allargato il polverone che vede coinvolto il club ligure.

Dopo l’imprevista presenza di Massimo Ferrero in tribuna a Marassi durante il primo tempo di Sampdoria-Roma, il clima tra i tifosi è diventato rovente.

Dopo i disordini seguiti all’avvistamento dell’ex presidente blucerchiato, la società ha diffuso una nota ufficiale. Il club ha preso le distanze dai fatti, spiegando di non essere stata messa a conoscenza delle intenzioni di Ferrero. Quest’ultimo è stato scortato dopo la prima metà di gioco dalla Digos fuori dallo stadio.

Per la Sampdoria sono settimane difficili, con la tensione alle stelle. In campo le cose non vanno bene, con un misero ultimo posto in classifica, e fuori la delicata questione societaria non aiuta.

Come riporta Nicolò Schira sul suo account Twitter, il CdA del club blucerchiato minaccia di dimettersi in blocco proprio nella giornata di oggi, il 20 ottobre, data che può rivelarsi fondamentale per la riuscita della cessione. Francesco Di Silvio, intermediario chiave per l’operazione, è coinvolto nell’iter finanziario che dovrebbe portare un bonifico da 40 milioni di euro sul conto escrow della banca Bper, in Lussemburgo. Il completamento del passaggio di denaro rappresenta l’acquisto della società ligure da parte dello sceicco Khalid Faleh Al-Thani.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero