Serie A Femminile, Sampdoria – Napoli: il pregara

single

Torna la Serie A Femminile, dopo essere rimasta ferma per il primo turno di Coppa Italia e le due gare della Nazionale di Milena Bertolini, con Sampdoria e Napoli Femminile pronti a sfidarsi in un’avvincente sfida salvezza.

Qui Napoli

Le azzurre arrivano dal pareggio in Coppa Italia con il Chievo Verona che complica le ambizioni nella competizione del club, mentre nell’ultima gara di campionato giocata era arrivata una sconfitta per mano della Juventus, con però un’ottima prestazione da parte delle ragazze di Pistolesi nonostante il risultato.

Dopo sei giornate sono 4 i punti raccolti dalle campane, grazie alla vittoria sulla Fiorentina e il pareggio con il Verona, l’unico vero scontro diretto giocato finora, prima della gara contro le blucerchiate.

Vincere vorrebbe dire recuperare 3 punti su una diretta contendente alla salvezza, magari allontanandosi anche momentaneamente dalla zona retrocessione.

Staremo a vedere se si opterà ancora una volta al 5-3-2 usato nelle ultime gare per resistere agli attacchi di Milan e Juventus, o se invece si vorrà tornare a un più classico 4-3-3, soprattutto con Popadinova tornata in forma che scalpita.

Qui Sampdoria

Il Doria arriva dalle vittorie casalinghe con Inter (3-0) e Pomigliano (1-0) nel recupero della 4^ Giornata, risultati che le hanno permesso di salire a quota 9 in classifica, ben 5 punti di vantaggio sul Napoli terzultimo.

Vincere sarebbe un grande passo in avanti per raggiungere il prima possibile sulle contendenti alla salvezza, non solo perché si allungherebbe direttamente su un principale avversario, ma sugli altri campi si affronteranno tra di loro Pomigliano-Verona ed Empoli-Lazio.

Mister Cincotta dovrà rinunciare a centrocampo a Re, operata di recente per una rottura al crociato. Al suo posto potrebbe spostarsi centralmente Fallico, per lasciare la mezzala a Seghir.

Grande forza della squadra la fase offensiva, con 8 reti segnate finora e solo l’Empoli al pari tra le sfidanti alla permanenza in A, grazie soprattutto alla grande qualità di Rincon a sfornare assist. Bene anche i numeri per la difesa, in questo caso la migliore della parte destra della classifica.

Probabili formazioni


Napoli (5-3-2): Aguirre; Erzen, Garnier, Di Marino, Corrado, Abrahamsson; Goldoni, Sara Tui, Colombo; Deppy, Sole James. 

Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Novellino, Pisani, Auvinen, Boglioni; Giordano, Fallico, Seghir; Rincon; Tarenzi, Martinez.