Al termine della sfida tra Sassuolo e Cittadella, i due tecnici Fabio Grosso ed Edoardo Gorini sono intervenuti in conferenza stampa. Di seguito le loro dichiarazioni raccolte direttamente dalla sala stampa del Mapei Stadium.
LE PAROLE DI GROSSO
VITTORIA - “Siamo stati bravi e abbiamo fatto una bella partita, con tante cose positive e altre su cui continueremo a lavorare. Questo campionato lo richiede, ora riposiamo e poi rientreremo per lavorare a testa bassa. Ci sono tante cose da migliorare ancora, nel finale abbiamo concesso tre occasioni, anche se la partita era chiusa. Abbiamo tanti ragazzi di prospettiva. Le partite sono toste e oggi siamo stati bravi a renderla facile. Dobbiamo riconoscere i momenti della gara, proponendo modalità di gioco differenti, ma possiamo essere protagonisti del campionato, come tante altre squadre”.
BERARDI - “Potrei spendere tantissime parole per Berardi, ha fatto la storia di questo club. L'ho visto lavorare con grande maturità per ritrovarlo e sono contentissimo che sia tornato. Lui ha voluto partecipare a questa gara, aveva voglia di entrare. L'infortunio pesante ha penalizzato tutti e siamo contentissimi di averlo a disposizione. Nelle ultime settimane è rientrato con il contagocce, ma è un giocatore diverso”.
TANTI GIOCATORI IN ROSA - “Io ho grande fiducia in tutti gli interpreti, ci saranno momenti per tutti di essere protagonisti. A fine settimana si fanno scelte, che non sono promozioni o bocciature. Proviamo a fare le scelte sempre con grande serietà e grande equilibrio, ma tengo in considerazione tutti. Quando hai cinque cambi, è determinato avere tanti giocatori che possono portare le gare in fondo”.
SECONDO TEMPO - “Nel primo tempo ci siamo spalancati il campo in diverse circostanze e potevamo incidere meglio. Nella ripresa siamo stati molto più efficaci e abbiamo partecipato attivamente al gioco. Nella ripresa ci siamo collegati bene tra i tre giocatori offensivi, ovviamente sono entrati ragazzi con qualità importanti, ma ci sono margini per migliorare”.
LE DICHIARAZIONI DI GORINI
ANALISI DELLA GARA - “Abbiamo regalato i primi due gol e poi dopo la partita l'abbiamo giocata e fino al quarto d'ora del secondo tempo ci abbiamo provato. Quando regali due gol a una squadra forte come il Sassuolo, fai fatica. Il terzo gol è arrivato su un rigore molto generoso, per non dire ridicolo, e dopo il terzo la squadra ha mollato”.
CROLLO NEL SECONDO TEMPO - “Non mi capacito del crollo della ripresa, perché il Cittadella è una squadra che nella sua storia ha sempre lottato e non ha mai mollato. Se manchiamo in questo, è l'aspetto che più mi preoccupa di questa partita. Non puoi prendere sei gol, è impensabile”.
CASOLARI - “Casolari ha fatto una buona prova, ma sul secondo gol ha sbagliato. Non ci si può permettere di regalare due gol ma sta crescendo e ha grande prospettive e il Cittadella ci punta molto. Bisogna rialzarsi subito”.