SASSUOLO-INTER PAGELLE - Nel primo tempo è il Sassuolo a partire meglio e a portare avanti i neroverdi ci pensa Laurienté. Recupero di palla di Doig, che entra dentro l'area e, dopo un passaggio arretrato, è il numero 45 a segnare.
Nella ripresa l'Inter ci prova ma senza mai creare veri pericoli alla porta di Consigli. Con questa vittoria i neroverdi restano vivi per la salvezza, salendo a quota 29 punti in classifica, mentre i nerazzurri perdono la loro seconda partita in campionato, entrambe contro il Sassuolo.
Numero Diez era presente in tribuna stampa e vi fornisce le pagelle del match.
LE PAGELLE DEL SASSUOLO
Consigli 6: un solo intervento nel primo tempo per il portiere del Sassuolo, che si sporca poco i guantoni.
Kumbulla 7: in seguito al disastro di Firenze, torna al centro di una difesa a tre. L'albanese ritrova un'ottima prestazione, che non si vedeva da tempo, e dimostra di aver ritrovato un po' di condizione.
Erlic 7: torna titolare dopo la sfida contro il Lecce, in cui aveva fatto fatica, e finalmente si dimostra attento in difesa. Si concede anche qualche sortita offensiva, che non porta esiti positivi.
Ferrari 6: in una partita del genere, non sfigura neanche il capitano. Dopo mesi difficili, si concede una prestazione sufficiente, anche se è dal suo lato che i neroverdi fanno più fatica.
Doig 7: dopo un impatto difficile in maglia Sassuolo, riesce finalmente a mettersi in mostra. Il gol del vantaggio neroverde nasce da un suo recupero di palla su Dumfries, che si trasforma in un assist perfetto per Laurienté.
Toljan 6: ottimo inizio per il tedesco, che si fa trovare anche in zona offensiva. Con il passare dei minuti, comincia ad arretrare il suo raggio d'azione, difendendo particolarmente bene. (dall'85' Missori sv).
Matheus Henrique 6.5: le azioni d'attacco dei neroverdi partono ai suoi piedi, anche se viene lasciato troppo spesso solo quando prova a ripartire. (dall'85' Racic sv)
Lipani 7: gioca da veterano in mezzo al campo e si rende anche pericoloso con un tiro dal limite. Una prestazione sorprendente quella del classe 2005 che brilla contro i campioni d'Italia. (dal 70' Obiang 6: dà quantità a un centrocampo stanco, mettendo in campo tutta la sua esperienza).
Thorstvedt 6.5: quantità fuori dal comune per il norvegese, che corre da ogni lato del campo. Cerca sempre di mettere in difficoltà la prima impostazione dell'Inter e spesso ci riesce. (dal 59' Boloca 6: entra bene in partita, recuperando diversi palloni importanti).
Laurienté 7: quando vede le milanesi si trasforma in Berardi. Dopo i due gol contro il Milan, segna anche contro i nerazzurri, al termine di un'ottima prestazione complessivamente molto buona.
Pinamonti 5.5: quanta fatica per l'ex attaccante nerazzurro. Tiene pochissimi palloni e il Sassuolo soffre molto per questo motivo. Gli avversari non erano dei più facili da fronteggiare, ma il numero 9 oggi non brilla.
All. Ballardini 7: finalmente i neroverdi ritrovano la prestazione e la vittoria. Il Sassuolo è ancora vivo e si giocherà il tutto per tutto nelle ultime giornate, ma questa sera le scelte di formazione di Ballardini hanno pagato.
LE PAGELLE DELL'INTER
Audero 6: protagonista di una buona parata su Lipani, non può nulla sul tiro di Laurienté.
Pavard 6.5: il migliore insieme all'olandese, anche se nel finale commette qualche fallo di troppo e si fa anche ammonire.
De Vrij 6.5: contiene benissimo Pinamonti, che tocca pochissimi palloni e tutte le volte spalle alla porta.
Bastoni 6: non gioca male, anche perché il Sassuolo sfonda soprattutto dall'altro lato. Si vede meno del solito in fase di spinta. (dal 69' Buchanan 6: prova a farsi vedere con qualche doppio passo, ma non sfonda).
Dumfries 5: colpevole sul gol di Laurienté, in cui protegge un pallone che non esce e che viene recuperato da Doig. Disattento in altre circostanze, sia in attacco che in difesa. (dal 61' Cuadrado 6.5: mette vivacità nell'attacco dell'Inter, ma i suoi cross non vengono sfruttati).
Frattesi 5.5: era il grande ex della partita, non riesce a incidere. Poche giocate tra le linee e, nonostante tanta corsa, spesso scompare dal match. (dal 69' Barella 6: ci prova dalla lunga distanza, ma il suo ingresso è comunque troppo timido).
Asllani 6: prendere il posto di Calhanoglu non era facile e probabilmente manca un po' di estro nell'ultima giocata. (dal 74' Klaassen sv).
Mkhitaryan 5.5: rispetto alle grandi prestazioni a cui ci ha abituato, oggi è un po' assente. Viene sostituito per dare maggiore presenza offensiva ai nerazzurri. (dal 61' Arnautovic 5.5: ha subito un'occasione, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa avversaria).
Carlos Augusto 5.5: soffre particolarmente la presenza di Toljan e infatti il suo apporto in fase d'attacco è quasi nullo.
Sanchez 5: viene a prendere il pallone molto dentro al campo, ma non riesce a rendersi pericoloso contro una difesa tutt'altro che perfetta.
Lautaro Martinez 5.5: aveva trovato la rete del pareggio, ma il VAR gli annulla il gol per pochissimo. Si vede che in campo è il leader, ma quando fatica lui, soffre anche l'Inter.
All. Inzaghi 5.5: mette in campo una squadra nel segno del turnover, e si vede anche nella prestazione dei suoi. Poche occasioni create e poca inventiva, soprattutto in attacco. Due sconfitte su due contro il Sassuolo sono l'unica macchia di una stagione praticamente perfetta.