Sassuolo, pronto l’esordio a sorpresa di un baby bomber

single

Dopo l’esclusione dal campionato di Serie C del Catania, tutti i giocatori sono andati svincolati. Ne ha approfittato il Sassuolo di Dionisi, ingaggiando una giovane promessa in rampa di lancio, pronta forse ad esordire già in questa massima stagione; si tratta di Luca Moro, attaccante classe 2001.

CHI È LUCA MORO

Luca Moro nasce a Monselice nel 2001. Dopo una trafila nelle giovanili del Padova esordisce, col medesimo club, in Serie B nel 2019. Da lì in poi passa prima al Genoa e poi alla SPAL. La squadra ferrarese lo cede in prestito al Catania nel 2021.

A inizio 2022 il Sassuolo decide di puntarci, acquistando il suo cartellino ma lasciandolo in prestito alla squadra sicula, dove quest’anno ha messo a segno 21 gol in 28 partite. I neroverdi lo hanno poi richiamato a Reggio Emilia dopo il fallimento del Catania ed ora, forse, è tempo per una grande occasione.

SASSUOLO: UN TEAM “LANCIA GIOVANI”

Se il suo momento dovrà arrivare il club emiliano sembra il posto giusto per mettere le prime pietre. In primis per il progetto, mirato a far crescere i giovani per poi fare plusvalenze, e dopodiché per l’allenatore, molto attento ai suoi ragazzi.

Infine per lui sarebbe la grande l’occasione di giocare coi due giovani pupilli della Nazionale azzurra, Scamacca e Raspadori, cosa che probabilmente non gli capiterà l’anno prossimo.

Prima di poter essere convocato, però, serve l’autorizzazione della FIGC dopo la richiesta inoltrata dal club neroverde.

GiacomoG
Scritto da

Giacomo Colombo