Interesse di City e Atletico Madrid? Le parole di Scalvini

single

Giorgio Scalvini è un grande prospetto dell‘Atalanta, che con il passare delle stagioni sta trovando sempre più spazio nonostante la giovanissima età. Il classe 2003 è l’esempio lampante del fatto che anche in Italia i giovani possono essere affidabili, e la fiducia che Gasperini sta riponendo nel non ancora diciannovenne difensore atalantino è l’ingrediente che serve ai calciatori giovani come lui per affermarsi ad alto livello insieme ai “grandi”.

Scalvini ha rilasciato all’Eco di Bergamo un’intervista in cui parla di sé, parlando del passato, del presente e del futuro:

GLI IDOLI DA BAMBINO – Papà è interista, mio fratello Andrea milanista ma non mi hanno mai influenzato: io ho scelto una squadra quando sono entrato nel vivaio nerazzurro, quindi è stata l’Atalanta. Il mio idolo è sempre stato Thiago Silva: straordinario anche per la calma con cui gioca. Poi sono sempre stato accostato a Bastoni e mi ispiro a lui“.

DIFENSORE O CENTROCAMPISTA – Mi sono sempre sentito più difensore, perché quella è la posizione che ho ricoperto per più tempo ma la verità è che mi trovo bene in entrambi i ruoli e gioco dove dice il mister

L’INTERESSE DI CITY E ATLETICO MADRID – Non sono io a leggere queste notizie, di solito me le riportano gli amici: in realtà io non ci penso, ho in mente solo l’Atalanta e voglio fare bene con questa maglia. Tra dieci anni? Non so ancora ma spero di essere arrivato ad alti livelli, anche con l’Atalanta.

AntonioA