Scanavino su Pogba: "Stiamo parlando con il suo entourage"

single

Dopo quattro anni dall'ultima volta la Juventus torna a partecipare all'assemblea dell'ECA, l'associazione dei club europei presidiata da Nasser Al-Khelaifi, patron del PSG. Nella riunione tenutasi ad Atene, a rappresentare il club bianconero c'erano l'AD Maurizio Scanavino e, per la prima volta nei panni di dirigente, Giorgio Chiellini

Intervistato da Sky Sport, Scanavino pare aver chiuso definitivamente le porte alla Superlega, motivo per cui la Juventus era stata esclusa dalle precedenti assemblee. Si è parlato, anche, del futuro di Paul Pogba dopo le recenti novità sul suo futuro. 

CHIELLINI - Giorgio ha saputo coniugare l’esperienza di calciatore con altri interessi. Ha studiato, parla le lingue ha diversi interessi nel marketing, nel digitale è una risorsa importante che può portare la sua esperienza di grande calciatore e noi possiamo aiutarlo a crescere nei suoi nuovi ambiti di interesse. Può essere anche esempio per tanti calciatori che sono ancora in attività e che magari ancora non hanno un'idea precisa sul loro futuro”.

ECA - Può essere un'opportunità interessante per vivere il rapporto con gli altri club e parlare del presente e del futuro del calcio. Anche negli incontri di stamattina ci sono state le occasioni di incontrare altri colleghi e approfondire altre tematiche del calcio giocato, ma anche delle infrastrutture, della sostenibilità e del rapporto con l'impegno sociale che i club devono avere, quindi è un'opportunità per noi per essere all'interno di un sistema e di un'organizzazione che ha come obiettivo di sviluppare il mondo del calcio. Poi ci sono degli elementi molto concreti di breve, ad esempio è proprio l'ECA che sta negoziando con la FIFA i ricavi per la FIFA World Club che per noi è un motivo di grande interesse, ma non solo per noi, per club piccoli e grandi”.

POGBA -Stiamo parlando con il suo entourage. Pogba è un grande giocatore e certamente può ancora giocare. Sono due anni però che fra infortuni e squalifiche di fatto non ha più giocato. Sono tutti elementi da valutare e comunque confermo che stiamo parlando con il suo staff”.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Davì