Sconcerti consiglia Pioli: “Attenzione a Milik, può agire tipo Mount”

single

Questo weekend ci sarà il big match tra Milan e Juventus. Entrambe le squadre vengono da un turno infrasettimanale in Champions League ma con risultati diversi. Se da una parte vi sono i bianconeri che hanno vinto, ritrovando certi giocatori, contro il Maccabi Haifa. Dall’altra vi sono i rossoneri che hanno perso, giocando una brutta partita, contro il Chelsea.

A parlare di questa partita vi è anche Mario Sconcerti che sul Corriere della Sera, analizzandola su un piano tattico, ha notato che vi potrebbe essere un problema per Stefano Pioli: Arkadiusz Milik. Secondo il noto giornalista, tatticamente, il polacco potrebbe giocare come ha giocato Mason Mount, il quale ha giocato in una posizione che ha creato diverso fastidio alla rosa campione d’Italia:

“A Londra il migliore è stato Mount, centrocampista avanzato. Chi poteva marcarlo? Non Bennacer che aveva Kovacic e non Tonali che aveva il suo uomo. Sarebbe toccato a Kalulu che però avrebbe dovuto avanzare di una ventina di metri travolgendo la linea orizzontale della difesa. Milik gioca in una posizione molto simile a Mount, non è un centravanti statico, giocherà sui palloni di Bennacer e Tonali, ma avrà bisogno di un marcatore arretrato e stabile. Questo darà più libertà a Vlahovic. È qui che si deciderà la partita, in questa piccola zona d’ombra che è forse l’unico limite del Milan”

PerseoP
Scritto da

Perseo Gatti