Un’insolita partnership per salvare i Seattle Sounders

single

Il Seattle Sounders Football Club ha avuto una storia controversa.

Già nel 1983 annunciarono il fallimento dopo appena dieci anni di attività. Ritornarono nel 1994 fino alla storica ammissione nella Major League Soccer nel 2009, negli anni tuttavia sono riemersi vecchi problemi.

Questa volta il club è stato salvato dalla passione dei propri concittadini: come riportato dalla rete di notizie statunitense The Verge i Sounders sono stati salvati da un’insolita partnership. Un gruppo di undici famiglie ha preso parte alla nuova organizzazione del club, coadiuvandosi con il lavoro di importanti nomi. All’interno del progetto possiamo infatti trovare l’amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella insieme alla moglie, il Corporate Vice President di Microsoft Joe Belfiore con signora e il rapper Macklemore.

Tali nomi hanno seguito l’invito di Terry Myerson, già vice presidente esecutivo alla Microsoft, attualmente partner di una società a stampo venture capital (finanziamenti e investimenti con prospettive di reddito e rischio elevati). Il cambio di proprietà è stato chiuso intorno al 31 luglio e si contano circa 31 persone coinvolte nel nuovo incredibile accordo. Al momento vige un mare di incognite, in quanto non è stata ufficialmente rivelata la cifra alla base dell’accordo. Ma nonostante ciò il club potrà trovare una nuova via grazie all’amore dei cittadini misto il servizio di uomini importanti.

Fonte immagine in evidenza: sito ufficiale Seattle Sounders FC.

EnricoE
Scritto da

Enrico Filia