Coppa d’Africa, la Costa d’Avorio elimina i campioni in carica del Senegal

single

LA COSTA D’AVORIO ELIMINA IL SENEGAL – Gli ottavi di finale di Coppa d’Africa stanno rivelando diverse sorprese. Dopo l’eliminazione dell’Egitto ai calci di rigore contro la Repubblica Democratica del Congo, anche la sfida tra Senegal e Costa d’Avorio si è decisa dal dischetto degli undici metri.

La partita è terminata sul risultato di 1-1 dopo i tempi supplementari, reti rispettivamente di Diallo per il Senegal e di Kessié per la Costa d’Avorio. Gli ivoriani impeccabili dal dischetto con zero errori, mentre i senegalesi sbagliano il terzo rigore con il difensore Niakhaté. Errore decisivo che costa l’eliminazione a una delle favorite per la vittoria finale, ma soprattutto alla squadra campione in carica.

Prosegue dunque l’avventura degli Elefanti che dopo aver superato il girone come quarta migliore terza,  ora affronteranno i quarti di finale.

La Costa d’Avorio è riuscita a passare il girone di qualificazione e ha avuto accesso al turno successivo con una sola vittoria nel gruppo A. Gli ivoriani infatti hanno vinto contro la Guinea-Bissau e poi hanno subito due sconfitte contro Nigeria e Guinea Equatoriale. 2 gol fatti e 5 subiti prima della partita vinta ai rigori contro i campioni in carica del Senegal guidati da Sadio Mané.

Insomma, questa è la Coppa d’Africa, una competizione imprevedibile.

 

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Corsini